Healthy & BeautyLifestyle

La maschera viso di Cleopatra: sfrutta le proprietà nutritive del latte

Una ricetta molto simile a quella utilizzata dalla splendida regina egizia

È davvero raro aprire il frigo di una famiglia italiana e non vedere al suo interno almeno un cartone di latte. Questo alimento è infatti considerato essenziale per una crescita sana e forte delle ossa, oltre che ad essere davvero molto gustoso. Avete mai sentito parlare del latte per quanto riguarda la beauty routine? La storia narra che Cleopatra, la più famosa delle regine egizie, era solita purificare la sua pelle con delle maschere a base di latte di mula. Proprio per questo motivo oggi vogliamo proporvi una ricetta fai da te per emulare la routine di bellezza di una delle donne più affascinanti della nostra storia.

Il latte è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Sebbene in molti facciano fatica a digerirlo, una piccola dose di quest’ultimo è in grado di donare al nostro corpo proteine, acidi organici, oligoelementi e numerose vitamine. Queste qualità ovviamente sono capaci di migliorare anche l’aspetto della nostra pelle in pochi piccoli step. Vediamo insieme come preparare al meglio una maschera home made a base di latte.

Come preparare

Cleopatra usava il latte di mula, ma per la nostra ricetta andrà benissimo anche del normale latte vaccino. Oltre a circa 30ml di latte vi occorreranno: un cucchiaio di miele millefiori, un cucchiaio di farina d’avena e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Iniziate mescolando con cura il latte e il miele all’interno di una piccola boule preferibilmente in legno. Per far sciogliere al meglio il miele vi consigliamo di riscaldare per qualche minuto la bevanda in modo da facilitare l’operazione. Una volta che i due ingredienti saranno perfettamente amalgamati aggiungete la farina d’avena e continuate a mescolare. Infine con una contagocce unite anche l’olio essenziale di lavanda per donare alla vostra maschera un profumo gradevole e rilassante.

Ovviamente siete liberi di utilizzare oli essenziali diversi e con la profumazione che più vi aggrada. A questo punto la vostra maschera al latte sarà pronta: stendetela sul vostro viso e lasciatela agire per circa venti minuti. La vostra pelle vi ringrazierà: apparirà infatti fin da subito più distesa, luminosa e priva di impurità.

 

LEGGI ANCHE: Le magiche proprietà dello zenzero: è un antidolorifico naturale

Pulsante per tornare all'inizio