Red Carpet

Buon compleanno Keira Knightley: i look più belli dell’attrice

L'attrice non ha mai perso occasione di sfoggiare look glamour sia al cinema che nella vita reale

La bellissima Keira Knightley quest’oggi – 26 marzo 2021 – compie 36 anni. Attrice amatissima in quel di Hollywood ha recitato al fianco di attori del calibro di Johnny Depp, Matthew Macfadyen, Orlando Bloom, Alexander Skarsgard e tanti altri.

La sua carriera, dopo tanto teatro, è decollata con il film Sognando Beckham, anche se prima di quell’occasione Keira era stata scelta in Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma, per via della straordinaria somiglianza con Natalie Portman. Dopo la commedia che l’ha lanciata nel mondo del cinema, Keira Knightley ha riscontrato un successo a livello internazionale con la saga de I pirati dei caraibi, recitando al fianco di Orlando Bloom e Johnny Depp e interpretando la coraggiosa Elizabeth Swan.

L’abbiamo poi vista coinvolta in film come King Arthur, The Jacket, l’amatissimo Orgoglio e pregiudizio (tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen) che le ha permesso di essere nominata a soli venti anni sia agli Oscar che ai Golden Globe. Al cinema ha recitato in film come Espiazione, Seta, La duchessa, Anna Karenina, Jack Ryan – L’iniziazione, Everest, The Imitation Game, Collateral Beauty, Colette, Lo schiaccianoci e i quattro regni e il recente Il concorso. Keira Knightley è un’attrice che ha sempre favorito il cinema rispetto alla televisione, dove di fatto l’abbiamo vista coinvolta in pochissimi progetti.

Keira Knightle, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Keira Knightle

L’attrice ha sfilato su tantissimi red carpet, partecipando anche alle grandi occasioni hollywoodiane, passando dalla notte degli Oscar a quella dei Golden Globe, puntando sempre ad uno stile impeccabile. Glamour sia nella vita reale che nelle pellicole: ricordate, ad esempio, l’abito verde smeraldo indossato nel film Espiazione?

L’attrice però ha un forte legame con Chanel: la maggior parte delle sue apparizioni pubbliche infatti coinvolge la maison francese (che ha firmato il suo abito da sposa nel 2013), che l’ha scelta anche come testimonial del profumo Coco Mademoiselle al posto di Kate Moss. Di Chanel era infatti l’abito bianco scelto per la premier di Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, e anche l’abito scelto per il red carpet dei Golden Globe 2015, d’ispirazione vintage e ricoperto di farfalle e piume in rilievo.

Oltre a Chanel, l’attrice ha un legame stretto anche con Valentino: impossibile dimenticare l’abito da sera bianco indossato sul red carpet dei Golden Globe 2006 o ancora l’abito Valentino Haute Couture dorato indossato al Festival del cinema di Venezia 2011. Inoltre, sul red carpet degli Hollywood Film Awards del 2015, ha scelto un abito Giambattista Valli con deliziosi ricami in rilievo di un ramo fiorito ad altezza petto.

LEGGI ANCHE: Raf Simons presenta la collezione Autunno/Inverno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy