Red Carpet

Celine Dion, buon compleanno: i look (e i successi) da ricordare

La cantante premio Oscar soffia 53 candeline

Buon compleanno Celine Dion! La celebre cantante e imprenditrice canadese compie 53 primavere quest’oggi 30 marzo 2021. Celine Dion conta all’attivo 12 album in lingua inglese e 16 album incisi in francese ma, oltre alla forte presenza musicale, non ha mai fatto mistero di essere una grande intenditrice di moda. I suoi look glamour hanno conquistato l’obiettivo delle macchine fotografiche in lungo e in largo, pur non essendo una modella.

Celine Dion ha una delle voci più belle al mondo e l’ha saputa declinare in diverse lingue (dal francese allo spagnolo, si è cimentata anche con l’italiano). Nata a Charlemagne (Canada) nel 1968, Celine Dion è cresciuta con 13 fratelli e la passione per la musica è sbocciata durante l’infanzia: di fatto, ha scritto la prima canzone a soli 12 anni. Il debutto arriva negli anni ’80 e il suo primo produttore Renè Angelil (che poi è diventato suo marito) la aiuta ad ottenere il meritato successo (arrivando ad ipotecare la casa pur di finanziare il suo album). Con La voix du bon Dieu Celine Dion inizia a farsi conoscere, cantando principalmente in francese. Con l’arrivo degli anni ’90, la cantante canadese si cimenta con il film d’animazione La bella e la bestia, cantandone la colonna sonora. Quel brano le frutterà il primo Oscar per la migliore canzone originale.

Seguono album come The Colour of My Love e Falling into You, ma gli anni ’90 le hanno concesso fama globale per il brano My Heart Will Go On diventata un’icona per il film Titanic, un capolavoro senza tempo definiti il brano più conosciuto nel mondo del cinema.

Celine Dion

Celine Dion e i look impossibili da dimenticare

Il look di Celine Dion è sicuramente mutato nel corso degli anni, partendo dagli esordi negli anni ’80 con abiti più rock per arrivare ai giorni più recenti, tra incredibili red carpet e performance da urlo ammirate in tutto il mondo. Basti pensare che la celebre cantante non si sottrae all’obiettivo della fotocamera, anzi, lascia che i paparazzi immortalino i suoi look spumeggianti, com’è accaduto a New York due anni fa. Celine Dion indossava un delizioso abito rosa shocking abbinato a una borsa Balenciaga. O ancora il bellissimo abito floreale Oscar de la Renta che ha mostrato in occasione della Festa della donna 2020, sempre a Manhattan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)


La cantante ha indossato tantissimi abiti firmati, come ad esempio l’abito-giacca di Michael Kors Collection presentato alla New York Fashion Week 2020, oppure l’abito verde speranza firmato Vivienne Westwood scelto per cantare a Londra. O ancora il bellissimo quanto particolare abito scelto per il Met Gala 2019 firmato Oscar de la Renta, oppure l’abito bianco aderente dalla profonda scollatura e dalle spalline vaporose firmato Stephane Rolland indossato ai Billboard Music Awards 2017.

LEGGI ANCHE: I look più belli ai NAACP Image Awards 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio