Chi non ama decorare le unghie a seconda del periodo dell’anno? Per Natale, ad esempio, scegliamo i glitter ad occhi chiusi, ma con l’arrivo della primavera (e della Pasqua) è impossibile resistere al richiamo delle tonalità pastello e dei deliziosi disegni floreali dal successo garantito.
Purtroppo anche questa Pasqua sarà particolare (seguirà l’esempio del 2020). Con i centri estetici chiusi in gran parte d’Italia, saremo costrette a ricorrere alla manicure fai da te. Ma niente paura, perché in vostro soccorso arrivano tantissime idee, soprattutto grazie ai social. Non abbiate timore di mettervi alla prova: seguendo le giuste direttive potrete ottenere un ottimo risultato, anche se non siete nail artist.
Il primo passo da fare è scegliere il colore dello smalto di cui avrete bisogno. In questo periodo dell’anno è facile far cadere l’occhio su tonalità chiare, tinte pastello o nude per essere estremamente semplici, ma quello che forse non sapete è che le tendenze della Primavera 2021 hanno ridato vigore anche allo smalto rosso.
Unghie pasquali, alcune idee fai da te
Tra gli smalti in tendenza per la Primavera 2021 torna anche il nude, perché anche la semplicità ripaga. Dal rosa chiaro al bianco per arrivare poi al beige, non dovrete avere paura di un look semplice perché non sarà mai banale.
Il rosso invece si conferma essere un evegreen, un colore da non sottovalutare in nessun periodo dell’anno e che vi accompagnerà anche per la Pasqua 2021. Un’idea carina per realizzare unghie pasquali potrebbe essere quella di replicare il guscio d’uovo di un pulcino, passando dai colori pastello a quelli mat (la scelta va in base al gusto personale). Pensate ad esempio ad un colore pastello (azzurro, rosa, giallo) e poi abbinatelo ad un colore più scuro (nero, marrone) che potreste usare per picchiettare sulle unghie e ricreare quell’effetto da uovo rotto.
Chi invece ama particolarmente i fiori e la Primavera potrebbe seguire l’esempio di Fedez, che ha portato i suoi fiori al Festival di Sanremo 2021: unghie nude e tantissimi fiori colorati. Potreste scegliere anche una base scura, come il blu o il rosso.
LEGGI ANCHE: La nuova tendenza capelli per la Primavera 2021 si chiama Root Melt