Musica

Brit Awards 2021, Dua Lipa fa il pieno di nominations: “Sono sulla luna”

La cantante di inglese a maggio ci regalerà anche una performance sul palco della O2 Arena

La primavera è arrivata, e con lei anche il periodo delle premiazioni artistiche rispetto a tutto ciò che è stato pubblicato nel 2020. In realtà questo legame è una vera e propria novità: sia per quanto riguarda il cinema, sia rispetto ai premi musicali, il calendario degli eventi è stato protagonista di una serie di rinvii a causa delle difficoltà pandemiche. Bene o male però tutto finirà per svolgersi, Brit Awards compresi. I premi relativi alla discografia britannica verranno infatti consegnati il prossimo 11 maggio, nella solita cornice londinese della O2 Arena, rigorosamente a porte chiuse. Poche ore fa sono state rese pubbliche le candidature ufficiali: tra queste spicca nettamente il nome di Dua Lipa.

Lo show sarà condotto per il quarto anno consecutivo da Jack Whitehall. Come sempre ci aspettiamo di osservare moltissime performance live, che faranno da intermezzo alla consegna dei particolarissimi e tanto ambiti trofei. Ad oggi sono state annunciate solamente due esibizioni. La prima è quella della giovanissima cantante pop Griff, mentre il secondo corrisponde a colei che detiene il record di nominations per l’edizione 2021, ovvero la già citata Dua Lipa.

Tutta la felicità di Dua Lipa

In pochi anni di carriera, la pop star classe 1995 ha già collezionato 3 Brit Awards. Per l’edizione di quest’anno rischia un raddoppio: è infatti candidata in 3 categorie, tutte di spicco. Dua Lipa concorrerà per il titolo di miglior artista femminile britannica, per il miglior singolo con Physical e per il miglior album con “Future Nostalgia”.

Come sempre, molto avvezza all’utilizzo dei social network, la cantante ha festeggiato a dovere esprimendo tutta la sua gioia per le candidature. Nelle stories della sua pagina Instagram ufficiale ha infatti detto: “Sono sulla luna, questo album mi ha realmente cambiato la vita, è davvero una sensazione irreale!”.

Ad eguagliare il record di Dua Lipa rispetto alle candidature di questa edizione ci sono Arlo Parks e Celeste, anche loro possibili vincitrici di 3 statuette. Non resta che attendere la premiazione, appuntamento al prossimo 11 maggio!

 

LEGGI ANCHE: Dua Lipa ospite di Elton John al preshow degli Oscar: performance virtuale

Pulsante per tornare all'inizio