Red Carpet

Giulia Salemi, i look più belli dell’ex gieffina

La modella e influencer italo-persiana soffia 28 candeline sulla sua torta

Durante la precedente stagione televisiva, il suo nome è rimbalzato da un social all’altro, associato principalmente a Pierpaolo Petrelli e alla moda. Di chi stiamo parlando? Ma di Giulia Salemi, ovviamente! L’ex gieffina, che ha partecipato all’edizione 2020/2021 del reality show di Mediaset, ha incantato per la sua storia d’amore nata sotto le telecamere attente di Cinecittà, ma anche per i look strepitosi, indossati prima, durante e anche dopo il Gf Vip.

L’1 aprile 2021 Giulia Salemi soffia 28 candeline sulla propria torta. Influencer e modella italiano-persiana, Giulia Salemi sin da piccola ha avvertito una grande attrazione verso il mondo dello spettacolo: di fatto ha debuttato come modella, ma il richiamo della TV è arrivato molto presto. Ha partecipato alla quarta edizione di Veline nel 2012, dopodiché ha preso parte al programma Sweet Sardinia. Ha poi partecipato anche a Miss Italia 2014 arrivando al terzo posto, dopodiché ha affiancato Simona Ventura nel programma Leyton Orient. Ma la fama vera e propria, prima del Gf quantomeno, è arrivata con Pechino Express, dove ha partecipato in coppia con la mamma ed è arrivata terza in classifica. La Salemi ha partecipato all’edizione 2018 del Gf Vip e (e ci ha riprovato anche nel 2020), poi ha preso parte a Adoro! conducendo con Tommaso Zorzi e ha condotto Disconnessi on the Road.

Giulia Salemi, i look più belli

Giulia Salemi

Per quanto riguarda il mondo della moda, Giulia Salemi è un’influencer molto seguita su Instagram (di fatto può contare su 1 milione e mezzo di fan) e ha posato per tantissimi brand. Sicuramente, però, ricorderete l’abito-scandalo indossato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2016, dalla spaccatura vertiginosa e dall’assenza apparente di biancheria intima. Giulia Salemi sa dettare tendenza e gli abiti che ha indossato finora lo dimostrano.

Dalle bellissime campagne pubblicitarie per Zuiki agli episodi ElleXOrioCenter, una webseries composta da tre episodi in cui Giulia Salemi ha potuto provare sulla propria pelle cosa significa essere una “Movie Star”. Grazie a questa esperienza ha potuto girare per negozi e indossare deliziosi abiti griffati, come lo splendido abito da sera rosa cipria di Elisabetta Franchi. Giulia ha pubblicato tantissime foto, anche su Instagram, mostrando – tra i tanti – look di Bottega Veneta, Jacquemus, Gaelle Paris, Valentino, Jijil, Yves Saint Laurent e Pink.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)


Anche gli abiti indossati al Gf Vip hanno fatto breccia nei cuori dei telespettatori, dall’abito a pois bianco e nero – il Daphne Dress di Matteo Evandro – all’abito stile jungle Versace dal prezzo da capogiro (5.500 euro). La sua passione per la moda l’ha poi portata a lanciare la sua prima linea di beachwear, Smmrbeachwear, composta da bellissimi costumi da mare (bikini e interi).

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Isabella Ferrari: i look più belli dell’attrice

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio