Non sarà una Pasqua come tutte le altre, questo ormai è assodato, ma perché buttarsi giù? Perché, invece, non pensare ad un’idea make-up per sentirci belle prima di tutto con noi stesse e poi con gli altri? Se state cercando qualche idea per realizzare il make-up perfetto per la vostra Pasqua, vuol dire che siete finiti sulla pagina giusta.
Oltre a curare l’outfit e il giusto accessorio, per il giorno di Pasqua è importante anche capire con quale make-up sedersi a tavola (perché, diciamocelo, non potremo sfoggiarlo da nessun’altra parte).
Per compiere una scelta azzeccata, bisogna buttare un occhio sulle tendenze della moda Primavera/Estate 2021 e poi, ovviamente, tener conto di fattori importanti come colore di occhi, capelli e incarnato. Ad esempio, se siete patite di smokey eyes, sappiate che questa scelta di make-up è uno capisaldi delle tendenze della stagione. Forse proprio perché, causa mascherina, è impossibile sfoggiare un make-up integrale perfetto, è importante valorizzare gli occhi che diventano il nostro biglietto da visita. Lasciatevi ispirare dal make-up mostrato sulla passerella di Chanel, dove lo smokey eyes d’impostazione anni ’20 ha preso il sopravvento. Il segreto? Scegliere i colori giusti: dalla vostra palette scegliere nero, grigio, blu e marrone scuro.
Idee make-up per Pasqua 2021: dal cat eye ai glitter
Se invece siete fan del cat eye, vi basterà armarvi di un buon eyeliner nero (ad esempio, per aiutarvi, L’Oreal ha pensato di lanciare sul mercato il Flash Cat Eye by Superliner, munito di uno stencil per creare una coda senza difetti).
Un’altra tendenza che potrebbe essere sfruttata tranquillamente per la Pasqua 2021 sono i glitter, armoniosi se ben equilibrati con la base scelta. Se invece amate seguire una linea molto minimal, sappiate che con la Primavera/Estate 2021 torna anche il nude, che non significa non truccarsi, ma scegliere tonalità molto delicate.
LEGGI ANCHE: Capelli ricci per la Primavera 2021: tagli e colori da provare