All’inizio di questo mese, Buckingham Palace ha annunciato che il Trooping the Color, la celebrazione ufficiale del compleanno della Regina con la parata, sarà cancellata per il secondo anno consecutivo. Mentre la pandemia da coronavirus continua a colpire tutto il mondo, ci si chiede se anche per il 2021 la regina Elisabetta rinuncerà alle tradizioni pasquali, optando per una Pasqua intima e in solitaria.
Pasqua della regina Elisabetta: i piani della Famiglia Reale
La Pasqua dello scorso anno è stata blindata per la Famiglia Reale, che non si è riunita per le celebrazioni come tutte le famiglie del mondo in lockdown. Quest’anno le cose potrebbero cambiare dal momento che la Regina Elisabetta ha ricevuto anche la seconda dose del vaccino. Da qualche giorno, infatti, la Sovrana è tornata a prendere parte ai suoi doveri reali mostrandosi in pubblico raggiante e senza la mascherina. Ma, secondo le notizie rilasciate da Buckingham Palace, non sembra possibile che i figli e i nipoti possano raggiungerla al castello di Windsor.
Le feste in compagnia del principe Filippo
Nonostante per tradizione la regina Elisabetta riunisce tutta la Famiglia Reale per le feste di Natale e di Pasqua, sembra che per quest’anno non lo farà. Secondo le notizie riportate da molti tabloid inglesi, infatti, la Sovrana trascorrerà la Pasqua al castello di Windsor in compagnia del marito. Il principe Filippo, infatti, è da poco rientrato a casa dopo oltre un mese trascorso in ospedale a causa di un’infezione. La coppia potrebbe prendere parte alla celebrazione religiosa nella cappella di San Giorgio a Windsor. Annullate, invece, tutte le tradizioni tipiche come la caccia alle uova che si svolge nei giardini del Palazzo. Gli inglesi, invece, attendono le parole che la Sovrana pronuncerà o scriverà per gli auguri di Pasqua alla Nazione.
LEGGI ANCHE: Covid, lockdown di Pasqua: l’Italia è in zona rossa. Tutte le regole dal 3 al 5 aprile