Lifestyle

Elisir di lunga vita: l’estratto di papaya contro la stanchezza e digestivo naturale

Il frutto tropicale nasconde in sé tantissime qualità: provare per credere

Come al solito, dopo una festività ci troviamo a pensare cosa ci abbia detto la testa quando abbiamo accettato di fare il bis di tutte le portate, dolce compreso. In effetti la tavola, in occasione della Santa Pasqua, non fa mancare nessuna proposta: tutte sono allettanti ed è davvero complicato rinunciare a qualcosa. Ciò inevitabilmente comporta una qualche difficoltà digestiva, mettendoci di fronte alla necessità di provvedere in qualche maniera. Nella scatola dei medicinali avrete sicuramente qualcosa di adatto ad aiutarvi in questo senso. Prima di cercare al suo interno però, vogliamo proporvi una soluzione completamente naturale: l’estratto di papaya.

Questo frutto tropicale è un toccasana in una moltitudine di casi. In effetti le sue mille proprietà sono davvero uniche ed utili in frangenti molto differenti tra loro. L’enzima della papaina ad esempio risulta una manna dal cielo grazie alla sua capacità di scomporre le proteine. Il vostro intestino vi ringrazierà per aver bevuto l’estratto di papaya, visto il suo ricco apporto di fibre: queste avranno un effetto purificante e detossinante.

Tutte le qualità della papaya

Come se non bastasse, l’apporto nutrizionale della papaya è qualcosa di realmente unico e le sue calorie sono pressoché insignificanti: 43 ogni 100g in media. Al suo interno, questo frutto esotico contiene sostanzialmente tutto l’alfabeto delle vitamine, tra cui spiccano la A, la C, la E e la K.

Oltre all’effetto digestivo dunque, un estratto di papaya può essere utilissimo anche nel momento in cui soffriamo di spossatezza. La ricchezza di potassio infatti è in grado di prevenire la stanchezza ed il rischio di dolori o crampi muscolari.

Nel caso non l’aveste mai provata, vi consigliamo di farlo al più presto: magari proprio in occasione di questa pesantezza post-Pasqua. L’estratto di papaya, grazie alla sua freschezza, riuscirà a farvi sentire certamente meglio. Testate voi stessi la sua efficacia: non riuscirete più a smettere!

 

LEGGI ANCHE: Primavera in balcone: arredamento in legno e vasi in fiore per il relax all’aperto

Pulsante per tornare all'inizio