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Torna il Lux Area Center di Artigiani in Mostra il 10 e 11 aprile nella Coffee House di Palazzo Colonna

L'atteso appuntamento del week end a Roma dedicato alla moda e alla solidarietà

Nuova spring edition di Lux Area Center con il format “Artigiani in Mostra” in collaborazione con Officine Creative Market. Dopo il grande successo dello scorso marzo torna l’esposizione di alto artigianato italiano il 10 e 11 aprile 2021 ancora una volta nella Coffee House di Palazzo Colonna. La location settecentesca situata in Piazza SS. Apostoli 67, a pochi passi dalla centralissima Piazza Venezia, ospiterà ben venti artigiani provenienti da ogni parte d’Italia. Sabato 10 e domenica 11 aprile 2021 dalle 11,00 alle 19,30 sarà possibile acquistare articoli di selezionati creativi di alto artigianato in un contesto davvero unico ed esclusivo. La location, infatti, sarà straordinariamente aperta al pubblico con accesso gratuito per l’occasione in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19.

Anton Giulio Grande
Anton Giulio Grande Spring Summer 2021

Artigiani in Mostra è l’imperdibile esposizione chic capitolina, dedicata allo shopping artigianale di moda, bijoux, accessori, complementi di arredo

Questo week end a Palazzo Colonna sarà possibile trovare esclusivi ed originali articoli moda uomo/donna selezionati per il pubblico da alcuni noti brand di artigianato italiano. Tra i altri creativi in mostra ci saranno due grandi nomi di alta moda. Dalle passerelle internazionali Anton Giulio Grande, stilista di haute couture con le sue splendide creazioni intrise di fascino e glamour. C’è grande attesa di scoprire anche gli abiti Alessandra Cappiello, talentuosa stilista del brand Morfosis. La designer interverrà all’iniziativa con una serie di capi dedicati alla primavera/estate 2021.

Morfosis Spring/Summer 2021

 

Per la parte dedicata al gioiello ci sarà Emanuela Vannini Design, creatrice di incantevoli gioielli contemporanei dallo stile unico e inconfondibile.

Emanuela Vannini design

Ed ancora Indigeno Jewels il brand ideato da Andrea Montelli, Beniamino Masucci e Simona Falanga. Un marchio Made in Italy, originale e dal carattere unico che, in occasione di Sanremo 2021, ha realizzato i gioielli indossati da La Rappresentante di Lista.

Indigeno Jewels

Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici

Presenti anche le splendide borse Le cose di Thea, originali creazioni realizzate con tessuti d’alta moda. Per la parte accessori Buttons Creazioni con i particolari bijoux realizzati dal recupero di bottoni vintage di grandi firme come Chanel, Yves Saint Laurent e i gemelli da polso. Massimiliano Caterini, artigiano del bijoux, con le sue contemporanee creazioni in ottone, metallo e rame. Agua Jewels il brand di bijoux in edizione limitata che si ispira al suono dolce di ciò che scorre. In esclusiva al Lux Area Center i complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa.

Per il design gli originali complementi d’arredo di Art Doc di Alfredo Lalli. Lampade, tavolini, sculture in legno in resina, quadri in resina su ferro e oggettistica realizzata rigorosamente a mano con materiale riciclato. Ed ancora da Pescara la qualità dei tessuti tessili abruzzesi promossa da Monica Patricelli con la sua linea di chemisier e camicie da donna “Tutte dicono I love you” e Marvin Gelber dal 1962 la tradizione artigianale delle camicie da uomo. Sempre dall’Abruzzo Manuela Fiadone, artista del restauro e pittrice in esposizione con particolari complementi d’arredo. Malachica proporrà felpe e t-shirt glam rock. Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questa primavera/estate.

Massimo Bomba
Massimo Bomba illustrazione

Artigiani in Mostra si propone, fin dal suo esordio di non essere solo un’iniziativa di shopping ma di avere uno sguardo anche alla solidarietà

L’attenzione del 10 e 11 aprile sarà rivolta in particolare verso le popolazioni africane, i malati di leucemia e i nostri fedeli amici a quattro zampe. In occasione del market di primavera verrà ospitata infatti Mondo Solidale Onlus. L’Associazione da anni si occupa di aiutare non solo i bambini, ma anche tutta la popolazione africana più debole fornendo degli aiuti reali e concreti. La Presidente della Onlus Rita Leo Valentini, sarà presente alla manifestazione con un’originale linea di borse in tessuto riciclato il cui ricavato servirà per assistere i più bisognosi. Non mancherà anche l’AIL Roma (Associazione Italiana contro la Leucemia e i Linfomi Onlus) che proporrà articoli moda uomo/donna il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica e Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia.

In un’atmosfera salottiera e informale, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, con ingressi scaglionati e distanziati si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani

Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria. Aziende artigiane che lavorano con creatività ed entusiasmo portando con orgoglio il nome italiano nel mondo. La moda è un settore emblema dell’eccellenza italiana, dell’arte del bello e del saper fare, ammirata globalmente. Artigiani in mostra di Lux Area Center mira a valorizzare proprio le realtà moda nazionali di assoluto prestigio. L’esposizione dei designers sarà valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica di Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti del nostro patrimonio italiano. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi. La Birra Artigianale Italiana Gilac e i centri fitness H2o Concept e H2o Fitness di Roma sono Partner dell’iniziativa.

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Elena Parmegiani

Organizzatrice d’eventi e presentatrice. Consegue la Maturità Classica e la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inizialmente organizza gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari.Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. È consulente di eventi aziendali e privati e scrive di moda, arte e spettacolo.
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