Quando una storia d’amore naufraga molto spesso si cerca di reinventarsi e di guardare avanti scoprendo nuove passioni. E così dopo la fine del matrimonio con la splendida Angelina Jolie, Brad Pitt ha pensato bene di mettersi alla prova nell’insolita veste di stilista. Ed il risultato non poteva che essere più che positivo. Pitt si è unito alla celebre azienda italiana Brioni, di cui è testimonial dal 2019, per la capsule collection ‘BP Signature’. Un guardaroba completo in sette pezzi che includono un abito a due bottoni, una polo in cashmere a maniche lunghe dal peso piuma. Ma anche una giacca sportiva in cashmere double, un cappotto sfoderato e una giacca da sera in velluto abbinata a pantaloni in lana e a una camicia da sera in cotone. I capi da sera sono ispirati all’outfit indossato da Pitt durante la 92esima cerimonia degli Academy Awards in cui ha vinto il premio Oscar per il suo ruolo in ‘C’era una volta a… Hollywood’ di Quentin Tarantino.
Tutti i capi della collezione sono caratterizzati da un’etichetta creata da Brad Pitt per Brioni, che riporta la sua firma
Brad Pitt, ambasciatore della Maison, è ritratto nelle stanze del leggendario Hotel Chateau Marmont di Hollywood. Le immagini e il video dai colori tenui catturano l’energia naturale e la presenza carismatica dell’attore. Il tempo sembra essersi fermato per Brad Pitt che, anche a 57 anni, si conferma essere un uomo di grande fascino e bellezza immutata. È un’atmosfera rilassata in cui Brad Pitt interpreta l’uomo Brioni, irradiando un magnetismo e un fascino moderni e senza tempo, radicati nella capacità di sentirsi a proprio agio nella propria pelle.
La campagna offre un’interpretazione inedita dell’uomo Brioni, ritratto in un ambiente più intimo, lontano dai riflettori. Le immagini raffigurano due icone del guardaroba Brioni: la giacca camicia “Vagabond” in cashmere double splittable e il blouson in seta lavata. Questi capi deliberatamente essenziali sono l’emblema dello stile raffinato della Maison. La collezione BP Signature è già disponibile nei negozi Brioni e sull’e-commerce del brand, oltre che rivenditori selezionati in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Prada: la nuova campagna Linea Rossa Primavera/Estate 2021 omaggia lo sport