Vera Wang e Pronovias: insieme per una nuova collezione di abiti da sposa
Pronovias Group e Vera Wang siglano un accordo di collaborazione di dieci anni
Grandi novità nel mondo del wedding. Le donne in procinto di scegliere l’abito per il giorno più importante della loro vita avranno una ragione in più di rivolgersi a Pronovias Group. Il prestigioso colosso moda, leader mondiale nel settore della moda sposa premium, annuncia infatti l’arrivo del nuovo brand Vera Wang Bride nel suo portafoglio di ben sei marchi. Pronovias Group e Vera Wang è una collaborazione che già promette di lasciarci senza fiato! Vera Wang è un’ icona della moda globale e stilista rinomata a livello internazionale per il suo design all’avanguardia. La designer viene regolarmente scelta per matrimoni e grandi eventi da star del calibro di Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger. Ma anche da Alicia Keys, Victoria Beckham e Hailey Bieber. E come non ricordare il magnifico abito da sposa di Sarah Jessica Parker, firmato sempre da Vera Wang, indossato in “Sex & and the City”?
Vera Wang ha iniziato un radicale rinnovamento del settore della moda bridal nel 1990 con l’apertura del suo salone di moda principale al Carlyle Hotel di New York. Nel 2000 ha lanciato la sua acclamata collezione prêt-à-porter. Oggi, il marchio Vera Wang riflette la sua visione di creare un concetto di lifestyle che vada al di là dell’abito da sposa e del prêt-à-porter, nei media, nei profumi, negli accessori e nell’arredamento.
Pronovias Group e Vera Wang hanno firmato un accordo di collaborazione per 10 anni
Un’alleanza storica per il settore, che riunisce per la prima volta le due autorità nel mondo del wedding. Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli “Vera Wang Bride“. Entrambe le aziende condividono valori comuni come l’amore per la moda, la maestria artigianale e la qualità. Grazie a questa nuova partnership, il design e l’estetica di Vera Wang raggiungeranno un pubblico più ampio. Si potranno offrire abiti da sposa a un prezzo più accessibile senza compromettere la qualità e la maestria artigianale per cui Vera Wang è rinomata. La stilista newyorkese lavorerà fianco a fianco con Pronovias Group, che sfrutterà la sua vasta rete di distribuzione globale per lanciare il marchio Vera Wang Bride in nuovi mercati.
Il commento di Vera Wang:
“Pronovias Group è una delle aziende di moda sposa più rispettate e di successo al mondo con un’importanza internazionale. Ma il valore più importante che cerchiamo in un’azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto. E Pronovias Group lo sa.” Ed ancora: “La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili”, dice la stilista. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l’individualità, l’immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne”, afferma Vera Wang.
Pronovias Group e Vera Wang: una collezione di 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi
Creazioni uniche, interamente creati da Vera e dal suo team per offrire un prodotto affascinante e con la qualità che la sposa e le ragazze alla moda sognano. La collezione è caratterizzata da modelli innovativi e iconici, dall’uso di tessuti e materiali pregiati e finiture realizzate a mano. Basandosi sulla sua incredibile esperienza di stilista, Vera Wang ha inoltre sviluppato un’intera gamma di accessori, dai grandi corpetti floreali ai meravigliosi copricapo, per offrire il suo inimitabile e caratteristico total look. Il marchio Vera Wang Bride avrà una propria pagina web, social media e una strategia di marketing unica nel suo genere, oltre a un’esclusiva strategia di distribuzione globale.
Con questo accordo, tra Vera Wang e Pronovias Group, quest’ultima riafferma la posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa, rafforzando la sua espansione nei mercati statunitense e cinese
Inoltre, amplia ulteriormente il proprio portafoglio con l’aggiunta di un nuovo marchio di rilievo come Vera Wang, consolidando il posizionamento del Gruppo nella moda premium. “Lavorare con Vera e il suo team è stata una vera soddisfazione, si nota il loro impegno nei confronti del nuovo marchio Vera Wang Bride. La firma unica di Vera e il suo design iconico, insieme alle nostre ampie capacità di reperire materiali di alta qualità e alle nostre competenze tecniche, stanno creando una collezione unica che siamo molto orgogliosi di offrire alle spose amanti della moda di tutto il mondo”, afferma Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias.
La collezione Vera Wang Bride sarà accessibile: costerà da 1600 a 4.000 €
Sarà disponibile nei negozi Pronovias e nei rivenditori selezionati ed esclusivi in tutto il mondo a partire da ottobre 2021. I prezzi sono in linea con la politica di inclusività di Pronovias Group, gli abiti saranno disponibili nelle taglie dalla 36 alla 64 in Italia. Nella collezione Vera Wang Bride sono disponibili anche opzioni sostenibili. Inoltre, a partire da gennaio 2022, verrà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang.
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