Il mondo della musica live ha finalmente architettato una sua ripartenza. Chi però sperava di tornare sotto al palco di Tiziano Ferro in un futuro prossimo stamattina ha ricevuto una notizia tanto prevedibile quanto sconcertante. Il tour organizzato dal cantautore romano negli stadi per festeggiare i suoi 20 anni di carriera è stato definitivamente cancellato. La comunicazione ufficiale è arrivata proprio dalla voce di Tiziano Ferro, che ha voluto mettere la faccia e spiegare la situazione ai suoi milioni di followers su Instagram.

TZN 2021, questo il nome del tour che avrebbe dovuto svolgersi dal 6 giugno al 18 luglio della prossima estate, non si farà. I biglietti già venduti erano evidentemente troppi per poter pensare ad una redistribuzione su più serate in un tempo breve. Meglio dunque pensare realmente al futuro. Contestualmente al suddetto annullamento infatti Tiziano Ferro ha regalato ai suoi fan una news molto importante. Il tour avrà infatti luogo nel 2023, quando, con tutta probabilità, la situazione pandemica sarà ormai solamente un brutto ricordo.

 

Tiziano Ferro ci mette la faccia

Visibilmente triste per l’annuncio, come detto, Tiziano Ferro non si è limitato a dare una semplice comunicazione. Ha infatti deciso di postare sul suo profilo Instagram ufficiale un video riassuntivo delle novità che riguardano gli appuntamenti da lui fissati. Ha detto: “Avremmo sperato in un’estate diversa. Avrei voluto festeggiare con voi i miei vent’anni di carriera, ma bisogna accettare lo stato delle cose e rendere costruttivo anche questo momento distorto”. Come ormai prassi vuole, chi è in possesso dei ticket di entrata per i concerti di Tiziano Ferro avrà la possibilità di chiedere un rimborso. In alternativa questi potranno essere riutilizzati per il tour 2023. Questo cercherà, per quanto possibile, di rispettare il calendario previsto dal tour appena annullato.

In conclusione del video, Tiziano Ferro ha voluto esprimere nuovamente la sua massima solidarietà verso le maestranze della musica e più in generale verso chi lavora nel mondo dello spettacolo. Ha infatti detto: “Le mie energie da adesso andranno tutte verso “Scena Unita” per aiutare i lavoratori dello spettacolo che rimarranno senza impiego per il secondo anno consecutivo. Grazie per la pazienza, la comprensione e la vicinanza“.

 

LEGGI ANCHE: Taylor Swift nella storia della musica britannica: superato un record dei Beatles