Tendenze Moda

I 40 anni di Michael Kors festeggiati in passerella: la nuova collezione

La maison ha scelto New York come location della sua sfilata

Michael Kors festeggia 40 anni di attività. Il celebre brand ha voluto celebrare questo traguardo organizzando una nuova sfilata in quel di New York, ambientandola nel cuore di Broadway, dove i sogni diventano realtà.

Per l’occasione, la maison ha scelto di reinventare alcuni dei suoi look d’archivio più importanti e simbolici, riportandoli tra le strade di New York City (la città dove tutto ha avuto inizio) con il volto delle top model. In passerella vediamo infatti bellezze dell’alta moda tra cui Bella Hadid, Vittoria Ceretti e Naomi Campbell. 

Michael Kors festeggia 40 anni in passerella con le top model

La collezione, oltre a rappresentare la moda Autunno/Inverno 2021, sottolinea le 40 candeline soffiate dal brand e, per un’occasione così importante, è stata scelta come location l’iconica Broadway. Dopo mesi e mesi di chiusura dettata dalla pandemia, Broadway torna ad illuminarsi per l’occasione, riaccendendo tutte le luci dei teatri, creando uno spettacolo unico nel suo genere.

Michael Kors

La collezione propone la riedizione di 16 capi d’archivio contraddistinti da un QR code tramite il quale si potrà accedere al sito web, dove si troverà la storia del capo in questione. Come ha raccontato a Vogue, complice la pandemia, Kors ha voluto dare una seconda possibilità al materiale d’archivio e si è reso conto di una triste verità. “Mi sono reso conto che in gioventù ho conservato i nostri archivi davvero male. Ho regalato metà dei vestiti ad amici e modelle e, ogni volta che provavano qualcosa e gli piaceva, avevo detto loro di tenerlo. Così, adesso non ho quasi più nulla, soprattutto alcuni dei miei pezzi preferiti”.

Ma, con quel poco che è rimasto, Michael Kors ha portato nuova vita in passerella. Ad esempio, rivediamo il cappotto rosso indossato negli anni ’90 da Cindy Crawford (portato in passerella da Bella Hadid). Oltre alle top model, lo stilista si è circondato dell’affetto di Helena Christensen, Shalom Harlow, Alek Wek e Carolyn Murphy, tutti riuniti per festeggiare 40 anni di Michael Kors.

LEGGI ANCHE: Primavera alle porte: minidress di jeans tornano a fare capolino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio