LifestylePrimo piano

L’acconciatura perfetta per la Primavera 2021 è quella di Chiara Ferragni: le trecce olandesi piacciono a tutti

L'influencer ha mostrato due trecce olandesi con tantissimi fermagli per capelli

Arrivano nuove idee per l’acconciatura perfetta. Secondo le tendenze della moda Primavera/Estate 2021, dovrete prestare molta attenzione agli accessori per capelli: mollette, pinzette, fermagli, cerchietti. Tutto quello che può arricchire la vostra capigliatura rendendola importante tanto quanto i capi d’abbigliamento che indossate. E a dare qualche dritta, ancora una volta, è Chiara Ferragni.

L’influencer cremonese ha mostrato una bellissima acconciatura qualche giorno fa sui social: due trecce a dividere la testa, arricchite da tantissimi fermagli colorati. Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa, ma ci teniamo a ribadirlo: gli accessori per capelli dettano tendenza e la Ferragni ha scelto di arricchire le sue trecce con tantissimi fermagli griffati.

L’acconciatura di Chiara Ferragni bellissima per la Primavera 2021: trecce con fermagli

Chi pensa che le trecce non vanno più di moda si sbaglia di grosso. Quelle mostrate dalla Ferragni inoltre hanno un nome ben preciso: sono conosciute come le dutch braids, o più comunemente chiamate trecce olandesi. L’influencer, per questa strepitosa acconciatura, ha chiesto l’aiuto del suo hairstylist di fiducia Manuele Mameli, che spesso appare nelle storie Instagram della Ferragni prendendosi i meriti dei propri lavori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Del resto, l’imprenditrice digitale ha dimostrato in diverse occasioni di non disdegnare affatto le trecce. In questa particolare fotografia, ha anche aggiunto un tocco glamour con tantissimi fermagli colorati: alcuni riportano la scritta Gucci con brillantini, altri invece sono coloratissimi e riprendono un’altra tendenza della Primavera/Estate 2021 (che pone al centro dell’attenzione i colori, da quelli pastello ai fluo). Se guardate bene, trovate anche un fermaglio con su inciso la data di nascita di Chiara Ferragni (1987).

E non solo le trecce. L’imprenditrice digitale, tempo fa, aveva mostrato un look su Instagram che aveva catturato l’attenzione per la sua semplicità, in particolare per un accessorio per capelli. Avete presente i mollettoni? Proprio quelli. Dalle vibes anni ’90, i mollettoni tornano a dettare tendenza tra i capelli di Chiara Ferragni.

LEGGI ANCHE: Il make up di Belén Rodriguez: come valorizzare lo sguardo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio