Tendenze Moda

Calvin Klein presenta la capsule collection con Heron Preston

La collaborazione segue la filosofia green e punta ad una moda più sostenibile

Calvin Klein presenta una la nuova capsule collection in collaborazione con Heron Preston. Il designer ha infatti realizzato una nuova linea che sposa la filosofia green, puntando ad una moda più sostenibile. La nuova capsule collection firmata con il brand americano sceglie il minimalismo, ma anche l’inclusività.

Non a caso, questa collezione oltre a presentarsi molto confortevole senza rinunciare allo stile è anche molto essenziale. Heron Preston ha scelto di focalizzarsi sui pezzi chiave della maison. “La mia intenzione era di trovare un linguaggio universale per parlare a un pubblico globale. La complessità viene eliminata, consentendo di scoprire il proprio stile attraverso il comfort e la struttura dei capi”, ha raccontato il designer, che considera questa capsule come il primo passo verso la rinascita del brand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calvin Klein (@calvinklein)

Heron Preston x Calvin Klein: la capsule collection

“Volevo mantenere la collezione il più comoda e morbida possibile. Mi piace fare una sorta di distinzione tra cosa significa indossare vestiti e viverli e questa è davvero una collezione in cui voglio che le persone possano vivere”, ha precisato Heron Preston a Vogue.

La componente green di questa nuova collezione è presente nel denim grezzo (utilizzato nei jeans) che consente un risparmio idrico, così come per gli altri capi – tra cui bermuda e pantaloni joggers – è sfruttato il cotone organico o riciclato.  Inoltre anche il packaging dei prodotti non è composto da plastica. Cosa troviamo in questa collezione? Oltre ai capi d’abbigliamento, dalle t-shirt ai jeans, troviamo anche borse, occhiali da sole, biancheria intima e berretti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A S H L E Y G R A H A M (@ashleygraham)


Un’altra particolarità di questa collezione è l’inclusività. I capi, infatti, si presentano come unisex e parlano anche attraverso le modelle scelte per la campagna pubblicitaria, da Kaia Gerber ad Ashley Graham. La nuova collezione Heron Preston x Calvin Klein è disponibile dal 23 aprile 2021 sull’e-commerce della maison.

LEGGI ANCHE: Cuoio di Toscana presenta la sua prima capsule collection eyewear

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio