Fiorella Mannoia è certamente una delle voci italiane più famose di sempre. La sua carriera ormai va avanti da più di cinquanta anni e il suo carisma e il suo entusiasmo sembrano essere davvero inarrestabili. Una recente notizia ha immediatamente colpito tutti i più grandi fan dell’artista. Dal 27 aprile infatti sarà disponibile in edicola la sua personale antologia musicale. Si tratta di 5 volumi che raccoglieranno la sua intera carriera nel mondo della musica e quindi tutti i suoi più grandi successi.

“I miei passi” conterrà inoltre, in ogni volume, un’intervista inedita della Mannoia. In queste cinque chiacchierate quindi la cantante racconterà come sono nate alcune dei suoi brani più famosi, oltre che alcuni aneddoti e curiosità riguardanti la sua carriera.

Fiorella Mannoia in edicola

“I miei passi”, ovvero l’antologia che a breve sarà disponibile in tutte le edicole italiane, rappresenta senz’altro un’altra grande soddisfazione per Fiorella Mannoia. L’artista infatti ha da sempre avuto un successo straordinario nel nostro Paese e ancora oggi, a distanza di mezzo secolo dai suoi esordi, le sue canzoni continuano ad essere apprezzate e ricantate dai più.

Il 27 aprile uscirà il Volume 1 composto dal CD1 Antologia (1972-1988) e il CD2 Cover. Il 4 maggio invece potremo acquistare I miei passi – Volume 2, formato dal CD1 Antologia (1989-1999) e il CD2 Duetti parte prima. La terzultima uscita dell’antologia – prevista per l’11 maggio – conterrà invece I miei passi – Volume 3: CD1 Antologia (2001-2019) e CD2 Duetti parte seconda. Il 18 maggio invece saranno disponibili I miei passi – Volume 4, composto dal CD1 Live e il CD2 Live.

Il 25 maggio uscirà invece l’ultima raccolta della Mannoia, che conterà il suo più recente successo: “Padroni di niente”. Insomma, a cadenza settimanale potremo presto acquistare la raccolta musicale di una delle artiste più eclettiche dello spettacolo italiano. Non resta che attendere il 27 aprile per recarsi in edicola e diventare così possessori di un pezzo importante della nostra storia musicale.

 

LEGGI ANCHE: Scena Unita, Fedez annuncia: “Raccolti 4 milioni di euro per i lavoratori della musica”