Primo pianoRed Carpet

Oscar 2021, i look delle star sul red carpet

La cerimonia più importante nel mondo dello spettacolo riporta il glamour sul tappeto rosso

Dopo tanta attesa, gli Oscar 2021 hanno finalmente portato sul tappeto rosso le star di Hollywood. La cerimonia degli Academy Awards quest’anno si è fatta attendere. Causa Covid, è slittata infatti verso la fine di aprile ma, a cavallo tra il 25 e il 26 aprile 2021, l’evento più atteso in quel di Hollywood ha finalmente assegnato le statuine d’oro. E ci ha fatto sognare con look strepitosi sul red carpet.

Non possiamo che partire con la nostra Laura Pausini, splendida sul red carpet con un look total black dalla gonna morbida firmato Valentino. A completare il look pendenti con smeraldi di Bvlgari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)


Vanessa Kirby, nominata agli Oscar per Pieces of a Woman, ha dominato il red carpet con un abito rosa cipria di Gucci.

Oscar 2021, il red carpet della serata: i look più belli

Oscar

Rosso, oltre ad essere il colore del tappeto più importante della serata, è anche il più gettonato tra le star. Angela Bassett ha scelto un abito rosso ciliegia firmato Alberta Ferretti, composto da un abito bustier di seta con maniche voluminose e strascico. Sempre di rosso vestita Amanda Seyfried: l’attrice per il red carpet degli Oscar 2021 ha scelto un abito dalla scollatura profonda firmato Giorgio Armani Privé. Così come Olivia Colman e Reese Whiterspoon, entrambe eleganti (e total red) in abiti Dior.

Con un tocco di chiffon, Halle Berry ha conquistato gli scatti dei fotografi. L’attrice ha scelto un abito Dolce&Gabbana e, per l’occasione, ha mostrato il suo nuovo taglio di capelli (un delizioso caschetto che subito detta tendenza). Non soltanto rosso, ma anche tantissimo oro sul red carpet degli Oscar, da Andray Day che ha scelto un abito di Vera Wang a Carey Mulligan che ha indossato un vaporoso abito di Valentino.

Oscar 2021, da Viola Davis a Margot Robbie: i look sul red carpet

Oscar

Paul Raci, candidato per Sound of Metal, ha sfilato sul red carpet con un look total black scegliendo un completo dolce&Gabbana e unghie smaltate di nero. Al suo fianco, la colorata Liz Hanley Raci, che ha scelto un abito color azzurro pastello. Romantico l’abito scelto da Maria Bakalova, con un corpetto dalla profonda scollatura e una gonna in tulle da principessa. L’abito è firmato Louis Vuitton ed è abbinato a gioielli Moussaieff. Laura Dern ha scelto per la serata un abito di Oscar de la Renta composto da un dolcevita nero semplice ed una gonna di piume, mentre Emerald Fennell ha scelto un abito morbido di Gucci dalla fantasia floreale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Dern (@lauradern)

Regina King ha optato per un abito azzurro metal di Louis Vuitton, mentre Zendaya (attrice voluta da tutte le case di moda) ha optato per un look total yellow: l’abito giallol fluo è di Valentino. Delicata ed elegante Margot Robbie, con il suo abito argentato firmato Chanel. Viola Davis invece sceglie un abito total white di Alexander McQueen, mentre la regista Chloe Zhao ha scelto un abito molto sobrio firmato Hermès con tanto di sneaker bianche ai piedi. Tiara Thomas ha scelto per la serata degli Oscar uno smoking bianco di Jovana Louis.

LEGGI ANCHE: Oscar Fashion, il glamour della passerella più importante dell’anno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio