MusicaPrimo piano

Zucchero, grande sorpresa per i fan: in uscita il nuovo album, “Inacustico D.O.C. & More”

Il musicista emiliano pubblica il suo nuovo progetto dopo il rinvio del tour mondiale

Tra gli artisti italiani di maggior successo in tutto il mondo non possiamo fare a meno di nominare Zucchero Fornaciari. La sua carriera nel mondo della musica prosegue da oltre 50 anni, e nonostante ciò, la sua freschezza e la sua inventiva sono ancora quelle di un ragazzino. Dal 14 maggio sarà disponibile ovunque il suo nuovo progetto discografico, intitolato “Inacustico D.O.C. & More“, ossia una chicca per tutti i collezionisti appassionati. Nell’album saranno infatti contenuti tutti i brani del suo ultimo disco “D.O.C.”, riarrangiati in chiave acustica. Oltre a questi, avremo modo di ascoltare anche una selezione dei più grandi successi della carriera del cantautore emiliano.

Zucchero ha da poco comunicato il rinvio al 2022 delle date previste per l’estate che sta arrivando. Negli scorsi giorni si è lasciato andare ad un commento amareggiato sui suoi canali social ufficiali. Dopo il rinvio delle 14 serate previste a Verona, che avrebbero dovuto dare il via ad una serie infinita di concerti ha infatti scritto: “Oggi avrei dovuto debuttare all’Arena per il mio tour mondiale“. Purtroppo tutto ciò non sarà possibile, e Zucchero dovrà accontentarsi di pubblicare il suo trentesimo progetto discografico, intitolato appunto “Inacustico D.O.C. & More”.

Inacustico D.O.C. & More: ampia scelta di formati

Secondo quanto comunicato dall’artista, il nuovo disco in uscita il 14 maggio sarà disponibile in moltissimi formati differenti. Oltre a quello digitale sulle piattaforme streaming infatti potremo acquistare “Inacustico D.O.C. & More” nelle varianti doppio Cd, triplo Vinile, download digitale e triplo lp autografato. Quest’ultima variante sarà un’esclusiva per chi deciderà di compiere l’acquisto sullo store di Amazon.

A seguire, la tracklist completa di “Inacustico D.O.C. & More”:

CD1:
1. Spirito nel buio
2. Soul Mama
3. Cose che già sai (feat. Frida Sundemo)
4. Testa o croce
5. Freedom
6. Vittime del cool
7. Sarebbe questo il mondo
8. La canzone che se ne va
9. Badaboom (Bel Paese)
10. Tempo al Tempo
11. Nella Tempesta
12. My Freedom (Bonus Track)
13. Someday (Bonus Track)
14. Don’t Let It Be Gone (Bonus Track)

CD2:
1. Voci
2. Il suono della domenica
3. Blu
4. È un peccato morir
5. Dindondio
6. L’amore è nell’aria
7. È delicato
8. Ci si arrende
9. Wonderful life
10. Love is alla round?
11. Hai scelto me

 

LEGGI ANCHE: Giorgia come un girasole: 50 anni in compagnia della sua voce unica

Pulsante per tornare all'inizio