Lifestyle

Festa della mamma, cosa regalare e come festeggiare ai tempi del Covid: idee e suggerimenti

Un giorno speciale in un momento storico difficile: cosa fare domenica 9 maggio

In questi tempi dettati dal distanziamento sociale festeggiare degli eventi speciali è sempre abbastanza complicato. Come ogni anno la festa della mamma si festeggerà la seconda domenica di maggio. Quest’anno infatti tutti noi potremo regalare un pensiero speciale alla nostra mamma domenica 9 maggio. Avete già pensato a come trascorrere questa particolare giornata? Rispetto agli scorsi anni sicuramente dovremo organizzare qualcosa di diverso e che ovviamente rispetti il distanziamento sociale. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi qualche idea originale per trascorrere al meglio questa festività in compagnia della vostra mamma.

Che sia una colazione all’aperto o una passeggiata nel bosco sicuramente la cosa più importante di tutte è trascorrere del tempo insieme. Se inoltre avete voglia di andare alla ricerca di un piccolo cadeaux significativo per la vostra mamma questa è la giusta occasione.

Una giornata speciale

Ogni giornata è giusta per trascorrere un po’di tempo insieme alla propria mamma, tuttavia gli italiani prendono davvero sul serio questa festività primaverile. Ormai ci siamo quasi abituati al distanziamento e alle rigide regole dettate da quest’ultimo, ma per festeggiare in modo originale non serve per forza pensare in grande. Vi consigliamo di organizzare una simpatica colazione all’aperto con la vostra mamma, magari preparando un cestino da pic-nic pieno dei suoi cibi preferiti. Potrete così godervi il bel sole di maggio gustando delle vere leccornie preparate con affetto e amore.

Se vivete nelle vicinanze di una grande zona verde o di un parco regionale inoltre potrete organizzare una vera e propria gita di una giornata, con tanto di zainetto in spalla e provviste. Se avete intenzione di acquistare un dono vi consigliamo di sceglierlo con cura, stando attenti ai gusti della vostra mamma. Sicuramente un bel mazzo di fiori, i suoi preferiti, verrà apprezzato. Se invece vostra madre ama la lettura un buon libro, magari del suo autore preferito è certamente una buona idea.

 

LEGGI ANCHE: Tonificare il corpo e salutare gli inestetismi é possibile: qualche piccolo segreto

Pulsante per tornare all'inizio