Lifestyle

Maschera per il contorno occhi alla caffeina: mai più occhiaie e inestetismi

Ripetendo il trattamento una volta a settimana rimarrete sorpresi dalla sua efficacia

Come sappiamo, il caffè è certamente uno dei nostri migliori alleati. Molti di noi non potrebbero mai iniziare la propria giornata senza una tazzina fumante di questa bevanda energizzante. Tuttavia il caffè può essere di grande aiuto anche alla nostra pelle. Le sue proprietà rinfrescanti e risveglianti possono infatti aiutarci a combattere contro gli inestetismi che circondano il nostro contorno occhi. Per questo motivo oggi vorremmo proporvi una maschera ideale alla caffeina per risvegliare le cellule cutanee del nostro viso.

Se pensiamo al caffè certamente ci viene in mente la sua componente principale e più importante: la caffeina. Quest’ultima non solo è in grado di svegliarci anche dopo una brutta nottata, ma può anche eliminare gli inestetismi delle borse e delle occhiaie.

Come preparare la maschera alla caffeina

Per preparare la maschera alla caffeina vi basteranno pochi ingredienti facilmente reperibili nella vostra cucina. Procuratevi dunque: tre fondi di caffè, uno yogurt bianco e qualche goccia di limone. Questo agrume è in grado non solo di eliminare le cellule morte, ma anche di schiarire la zona delle occhiaie facilmente incline ad un colore violaceo o grigio.

Iniziate a preparare la vostra maschera alla caffeina mischiando i fondi di caffè con lo yogurt bianco all’interno di una piccola boule, preferibilmente in legno. Dopodiché vi basterà aggiungere qualche goccia di limone al composto per aver terminato la vostra preparazione. A questo punto non vi resta che legare i vostri capelli per evitare che alcuni residui possano sporcarli e applicare la maschera. Applicate il vostro composto alla caffeina su tutto il contorno occhi con movimenti circolari. Con questa modalità riuscirete a fare assorbire alla vostra pelle tutte le proprietà benefiche dei vostri ingredienti.

Lasciate in posa per circa quindici minuti e poi risciacquate con abbonamento acqua tiepida. Il vostro contorno occhi risulterà immediatamente più rilassato e presto vedrete anche più chiare le vostre occhiaie. Per ottenere dei risultati ottimali vi consigliamo di ripetere l’operazione almeno una volta a settimana. Provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Quale frutta scegliere per mantenere la linea: i nostri consigli

Pulsante per tornare all'inizio