Primo pianoRed Carpet

Auguri Chiara Ferragni: i look più belli indossati dall’influencer

Dal red carpet degli Oscar alla vetrina Instagram, tutti i look da imitare

Chiara Ferragni soffia 34 candeline quest’oggi, 7 maggio 2021, e ha ben pensato di ritagliarsi uno spazio per lei e la sua famiglia in Toscana, nel cuore della natura.

Nasce come influencer e molto presto diventa imprenditrice digitale, una delle più famose al mondo, sicuramente tra le più seguite, anche in Italia. Chiara Ferragni ha fatto della sua passione per la moda uno strumento talmente potente da creare una vera e propria professione. Il fenomeno degli influencer è nato con lei, che oggi è mamma di due bambini (Leone e Vittoria) e moglie di Fedez. Mamma bis e donna in carriera, Chiara Ferragni ci ha dimostrato di essere sempre al passo con le tendenze e di non commettere mai errori quando si parla di moda.

Chiara Ferragni e i look più belli dagli Oscar a Venezia

Chiara Ferragni

Amica di Donatella Versace e innamorata persa del suo progetto, The Blonde Salad, Chiara Ferragni ha utilizzato Instagram come una preziosa vetrina del suo guardaroba. Tutto parte da un blog (The Blonde Salad) che poi si evolve e diventa immagine anche grazie ai social. Chiara viene invitata alle sfilate dei più grandi stilisti, riceve materiale sponsorizzato dalle più grandi maison e ottiene sempre più riscontro su Instagram. Seguita in Italia tanto quanto all’estero, Chiara Ferragni ad oggi può contare su tantissime collaborazioni, un documentario realizzato con Amazon Prime Video e una linea di moda tutta sua (Chiara Ferragni Collection). Per non parlare dell’esercito di follower su Instagram.

Bellissima anche sul red carpet: dagli Oscar (ricordate il bellissimo abito rosso a balze che indossò nel 2019) a Venezia 2019 dove ha indossato un bellissimo abito Dior Couture realizzato su misura, per poi arrivare allo stile comfy. Ogni capo che indossa diventa must have. L’hanno ribattezzata la Re Mida digitale, perché tutto ciò che tocca diventa oro e forse è vero, perché il talento di Chiara è inarrestabile. Volutissima da Prada, Gucci, Chanel, Vuitton, Versace, Chiara Ferragni indossa abiti da sera che fanno sognare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Ha dettato tendenza anche durante la gravidanza, con look perfetti tutti da imitare. Un esempio? L’abito Miu Miu dalle tonalità pastello con fiocco giallo ad altezza vita e una gonna morbida azzurro cielo che subito ricorda la Primavera. Dai maglioni ai blazer, dalle tute ai pigiami, dalla pelliccia al denim, per arrivare a quegli abiti che non ha mai potuto mostrare da nessuna parte (come il dress rivestito di paillettes di Versace agli Oscar 2020).

LEGGI ANCHE: Dal palco di Sanremo a X Factor: i look più belli di Emma

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio