Primo piano

William e Kate sempre più social: I Cambridge lanciano il loro canale YouTube

Cosa significa il loro gesto per la monarchia inglese?

Il principe William e Kate Middleton hanno deciso di andare alla conquista dei social e dei media. Dopo l’ottima gestione della pagine su Instagram e del profilo Twitterinfatti, la coppia ha deciso di lanciare il proprio canale YouTube. Una scelta che ha suscitato milioni di apprezzamenti e ben 371.000 iscrizioni nel giro di 24 ore. Ma cosa significa tutto ciò per i Cambridge?

William e Kate Middleton hanno aperto il loro canale YouTube

Stai attenta a quello che dici adesso, perché questi ragazzi sono qui a filmare tutto” così il principe William scherza con la moglie Kate Middleton in quello che è il loro primo video lanciato sul canale YouTube. I duchi di Cambridge, infatti, hanno lanciato il loro canale, per la gioia di milioni di fan che sui social hanno apprezzato il gesto di rendere più moderna la monarchia inglese. La coppia, che già da anni gestisce in modo perfetto i profili di Instagram e Twitter, ha deciso di approdare anche su YouTube per condividere alcuni momenti familiari e, soprattutto, gli impegni svolti per conto della Famiglia Reale. In pochissime ore, infatti, sul canale sono state create delle playlist, tra cui Royal Tours, Mental Health, Early Years e Engagements. Una decisione inaspettata per molti ma che dice tanto su ciò che sta accadendo all’interno della Famiglia Reale inglese.

Cosa significa il loro gesto per la monarchia e la Famiglia Reale

Apparentemente il gesto del principe William e di Kate Middleton sembra motivato dalla voglia di far apparire la loro famiglia felice e vicina alla normalità. Un intento, dunque, che vorrebbe rendere la monarchia inglese più informale e proiettata al futuro. Di certo nei progetti dei duchi di Cambridge c’è anche quest’idea, ma la scelta di lanciare un canale YouTube dice molto di più su ciò che sta accadendo all’interno della Famiglia Reale inglese. Come una scossa impercettibile prima del terremoto, infatti, anche questo semplice gesto prelude a qualcosa di più.

Complici gli ultimi avvenimenti, tra cui la morte del principe Filippo e l’allontanamento del principe Harry, le attenzioni si stanno volgendo tutte sui Cambridge. Nello stesso giorno in cui hanno lanciato il canale YouTube, infatti, hanno cambiato il nome del loro profilo social, sostituendo il formale @Kensingtonroyal con @dukeandduchessofcambridge. Secondo gli esperti “sono strategie per essere visti come persone e, soprattutto, come futuri re e regina”. Si tratta, dunque, di una scelta che mira a mettere la coppia al centro in modo individuale, con un ruolo più da protagonista. Che stiano per accadere grandi cambiamenti a Londra?

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia, si parte: Ganna favorito alla Crono di Torino. Europa League: finale Manchester United-Villareal

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio