Con la Primavera/Estate 2021 tornano di moda gli zoccoli di legno

Share

Con la Primavera/Estate 2021 tornano di moda anche gli zoccoli di legno come calzature perfette per la moda femminile. Credevate che fossero finiti nel dimenticatoio? E invece no. Come sappiamo, la moda quest’anno tende a rispolverare i vecchi trend e trae ispirazione soprattutto dagli anni ’70.

Ed è per questo che non dovremmo stupirci del ritorno degli zoccoli di legno, una calzatura che in genere spacca il popolo della moda a metà: c’è chi la apprezza e chi la detesta. Ebbene, per l’estate 2021 non potrete che apprezzarla perché viene riproposta in tutte le salse da parte di maison come Hermès, che già in passerella aveva dato un tocco d’eleganza a queste calzature anni ’70.

Gli zoccoli di legno, clogs, tornano di tendenza con la Primavera/Estate 2021

Gli zoccoli, conosciuti anche come clogs, vengono abbinati a tantissimi look, vengono ridefiniti versatili, adatti anche a combinazioni eleganti e romantiche, da abbinare a tonalità pastello e floreali, ma soprattutto tornano unitili per look streetstyle, da abbinare a jeans e pantaloni comodi. Anche le celebrity hanno dato un’opportunità agli zoccoli di legno per questa Primavera/Estate 2021. Ad esempio, possiamo ammirarli ai piedi di Camille Charriere o della topmodel Irina Shayk.

Il nostro consiglio è di utilizzarli con abbinamenti semplici, nulla di stravagante, magari per look casual da sfoggiare tutti i giorni. Con questa formula, potrete sicuramente trarre beneficio da queste calzature comode e tornate trendy. Un esempio perfetto arriva proprio con i jeans. In queste giornate in cui la temperatura non è troppo calda né troppo fredda i clogs possono essere una scelta intelligente, magari abbinati ad una maglia di cotone a maniche lunghe e un trench. Perfetti anche con abiti in chiffon, dai colori chiari, abbinati ad una borsa di paglia, così come al tulle (magari una blusa) abbinati a zoccoli di legno in pelle nera lucida.

LEGGI ANCHE: Gli accessori perfetti per l’estate 2021 secondo le tendenze

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago