Musica

Le cinque canzoni per la festa della mamma: da Bennato ai Queen

Share

Oggi, domenica 9 maggio, tutta Italia festeggia la festa della mamma. Come ogni anno tutti cercano di dedicare un pensiero speciale a una delle donne più importanti della propria vita. Vi abbiamo consigliato quali fiori scegliere per fare un cadeau speciale, ma perché non scegliere anche una canzone da dedicarle? La musica fa parte della nostra vita fin dall’infanzia e ci accompagna nella quotidianità. Quante volte infatti avete cantato a squarciagola in macchina insieme alla vostra mamma? Ci sono canzoni infatti che restano nel cuore e che non potrebbero mai essere dimenticate. Sono molti gli artisti che hanno deciso di dedicare un proprio pezzo proprio alle mamme italiane, prima tra tutte ovviamente spicca Viva la mamma di Edoardo Bennato. Oggi vorremmo quindi consigliarvi una piccola playlist da dedicare al vostro genitore durante questa giornata speciale.

Le canzoni per la mamma

Come dicevamo, il brano di Bennato è uno dei primi da aggiungere alla propria playlist. Il testo è davvero commovente, nonostante la sua grande semplicità. Anche artisti più contemporanei come Coez hanno scritto pensando alla propria madre. Il suo pezzo E yo mamma è sicuramente un brano da cantare e ballare in compagnia. Il cantautore dalla voce inconfondibile Luigi Tenco ha invece prestato la sua voce alla famosissima Vedrai vedrai. Anche questa canzone, struggente e famosissima potrebbe rendere questa festività ancora più speciale. Per ora abbiamo nominato solo artisti italiani, ma anche all’estero non sono poche le band internazionali che hanno scritto dei pezzi dedicandoli alla propria mamma e a quella di tutti i fan. I Queen ad esempio hanno riempito gli stadi cantando Bohemian Rhapsody, il brano con uno dei testi più belli di sempre. Anche John Lennon non si è fatto sfuggire questa opportunità cantando Mother, un brano romantico e dalla dolcezza inconfondibile. Sarebbero tantissime altre le canzoni da poter dedicare alla propria mamma in questa giornata, anche semplicemente, la sua canzone preferita di sempre.

 

LEGGI ANCHE: Laura Pausini aprirà i David di Donatello 2021: “Sono fiera di portare la musica italiana nel mondo”

Guglielmo Allochis

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

1 settimana ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

1 settimana ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago