Primo pianoRed Carpet

I look migliori dei David di Donatello 2021: vince sempre Sophia Loren

Da un'emozionatissima Sophia Loren alla gioia di Matilda de Angelis: l'incanto sul red carpet

Serata importante per il cinema italiano, non soltanto per la premiazione in sé dei David di Donatello, ma per aver potuto organizzare una cerimonia in carne ed ossa – rispettando il distanziamento previsto dalle norme anticontagio – e riprendere una sorta di normalità che da tempo mancava.

La cerimonia si è svolta a Roma ed è stata trasmessa in diretta su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Per quest’occasione, gli ospiti hanno rispolverato le grandi maison dal guardaroba e hanno incantato il red carpet e la platea con bellissimi abiti che non vedevano l’ora di essere indossati per eventi del genere. I David di Donatello, giunti alla 66esima edizione, hanno accolto un’emozionatissima Sophia Loren che non ha saputo trattenere le lacrime ritirando il suo premio.

David di Donatello 2021, i look più belli della serata

David di Donatello

Laura Pausini, che ha aperto le danze esibendosi con la sua preziosa “Io sì”, ha indossato un tailleur total black molto elegante firmato Valentino, mentre Claudia Gerini ha optato per un abito dalla generosa scollatura tempestata di paillettes colorate. L’abito porta la firma di Giorgio Armani, mentre i gioielli sono Crivelli. Bellissima ed emozionatissima Matilda de Angelis. L’attrice, dopo aver conquistato la TV d’oltreoceano in The Undoing e il palco di Sanremo come co-conduttrice, per il palco dei David ha indossato un abito da sera total black di Prada dalla profonda scollatura, con gioielli Pomellato.

Spazio ai giovani quest’anno ai David di Donatello. Benedetta Porcaroli, che ha recitato come protagonista nella serie TV Baby, ha mostrato sul paco un bellissimo abito luccicante, di base nera, firmato Gucci e abbinato a gioielli Bvlgari. Strepitosa Sophia Loren, che con classe ed emozione ha portato a casa l’ennesimo premio della sua carriera indossando uno sfavillante abito blu cobalto di Giorgio Armani Privé. Elegante nel suo abito rosa confetto Vittoria Puccini: il suo look Valentino, delicato, ha puntato alla luminosità dei gioielli Bvlgari. Gucci anche per Micaela Ramazzotti che invece ha optato per un abito nero dalle maniche a sbuffo, mentre rosso acceso l’abito indossato da Sandra Milo firmato Rocco Barocco. La regista Francesca Mazzoleni ha invece indossato un abito in raso nero con strascico e blazer abbinato di Pleasedontbuy signed byTwinset.

LEGGI ANCHE: Da Sophia Loren a Kasia Smutniak: i look più belli dei David di Donatello

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio