Ci sono alcuni che stanno andando letteralmente in sollucchero alla sola idea che Jennifer Lopez e Ben Affleck siano tornati insieme. Uno su tutti l’amico della coppia, e migliore amico di Ben, Matt Damon. Durante una intervista all’interno del programma televisivo “Today” ha dichiarato: “Spero sia vero. Voglio bene a entrambi. Sarebbe fantastico. Però non dico di più. Non c’è abbastanza alcol al mondo per farmi dire altro al riguardo”.

Dall’altra parte c’è uno dei blogger di gossip e cronaca rosa più famoso d’America, Perez Hilton, seguitissimo anche dalle stesse star. A lui questa “reunion” proprio non va giù. Perez Hilton ha sempre amato Jennifer Lopez, è un suo grande fan. In passato non gli è piaciuto come Ben Affleck si sia comportato con lei e non si è fatto certo scrupolo di tenerlo per sé. “Perché Jennifer Lopez dovrebbe dare una seconda chance a Ben Affleck?”, ha titolato. “Ci siamo dimenticati cosa lui le ha fatto?”. Poi, per rinfrescare la memoria ai fan più “scordarelli”, ha messo in fila tutti i comportamenti orribili che Ben ha avuto nei confronti della star latina.

“Siamo onesti”, queste le sue parole. “Siamo così entusiasti della possibilità che i due tornino insieme che non ci siamo fermati a pensare se sia una buona cosa per Jennifer Lopez. Certo, dopo la vacanza a Big Sky, nel montana, lei è tornata più bella che mai. Nelle foto appare raggiante. Pensare che quando Ben ha iniziato a scriverle le lettere Jennifer e Alex Rodriguez erano ancora insieme!”

Se tra i due l’affinità di coppia è sempre saltata agli occhi del mondo, altrettanto sotto gli occhi di tutti si sono svolti litigi e riconciliazioni. Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono innamorati durante le riprese del film “Gigli”, un flop al botteghino di proporzioni storiche. Lei si stava ancora separando dal sue secondo marito Cris Judd, ballerino, le carte del divorzio non erano state ancora firmate. Da subito sono diventati la coppia più glam di quell’anno, elegantissimi e bellissimi su tutti i red carpet che contano. “Bennifer”, li chiamavano. Mentre Jennifer però era disciplinata e attenta al proprio comportamento in pubblico, Ben era comunque un uomo dai tanti vizi. Il gioco d’azzardo, per esempio. E poi l’alcol, tanto alcol. Lo showbiz girava vorticosamente intorno a loro. I paparazzi li seguivano ovunque, pronti a cogliere liti, musi lunghi, tenerezze, qualsiasi cosa della loro vita privata.

Ben Affleck: ecco cosa ha fatto a Jennifer Lopez durante la loro storia d’amore

 

Poi, però, almeno questa è la sequenza dei fatti descritta da Perez Hilton, Ben Affleck nel 2002 incontra sul set del film Daredevil Jennifer Garner. In realtà si conoscevano già, ma in questa pellicola erano i protagonisti. I due si innamorano, anche se Ben era fidanzato con J.lo. Nonostante provasse qualcosa per quella che dopo è diventata la madre dei suoi figli, ha chiesto a Jennifer Lopez di sposarlo. Era la fine del 2002, Ben aveva già iniziato a giocare con i sentimenti della cantante e attrice.

A gennaio 2003 poi, durante la promozione del film Daredavil nel programma tv “Dinner for Five”, tutti i telespettatori si sono accorti di come Jennifer Garner guardasse Ben con gli occhi a forma di cuore. Era innamorata cotta. Si vedeva lontano un miglio. Sia gli altri attori del cast, che il regista Mark Stevens Johnson erano imbarazzati perché era un fatto tanto palese. Hanno tentato di dire che sul set Jennifer Garner era molto protettiva con Ben in amicizia, ma la cosa non ha convinto nessuno. Tanto che subito dopo questa messa in onda Jennifer Garner e l’allora marito Scott Foley hanno annunciato il divorzio.

A quel punto anche Jennifer Lopez si è accorta che il cuore del suo uomo batteva per un’altra, ma, sperando che fosse una cosa passeggera, ha stretto i denti. Invece, Ben è rimasto fino a settembre 2003 con il “cuore in due scarpe”. Jennifer Lopez non ne poteva più, anche perché nell’ambiente lo sapevano tutti, e ha mollato il colpo. Prima J.lo e Ben Affleck hanno fatto una dichiarazione congiunta in cui dicevano che il matrimonio era rimandato per la troppa pressione mediatica. Poi nel gennaio 2004, Jennifer Lopez ha annunciato ufficialmente la rottura di qualsiasi rapporto con Ben Affleck.

Ben e Jennifer Garner hanno avuto la “decenza” di aspettare fino a settembre 2004 per farsi vedere insieme come coppia alla partita dei Red Sox. Anche se Jennifer Lopez si è sposata poi con Mark Antony, per il tradimento di Ben con la Garner ha sofferto moltissimo. Per quanti mesi lui si è diviso tra una Jennifer e l’altra? Ha avuto una storia parallela o semplicemente per più di un anno si è limitato a desiderare la Garner pur stando con la Lopez?

Mentre comprava a J.lo l’anello di fidanzamento da due milioni e mezzo di dollari, a chi pensava? Quindi, dopo tutto questo: è un bene che Jennifer, dopo essere stata tradita in quel modo, bistrattata agli occhi dello showbiz, torni con un uomo che è un traditore seriale? Perché la sua “carriera sentimentale” questo ha dimostrato. Davvero Jennifer Lopez è disposta a correre di nuovo il rischio di stare con un uomo inaffidabile? Per Perez Hilton non ne vale certo la pena.