CinemaPrimo piano

Friends – The Reunion, Lady Gaga farà parte del cast: svelata la data d’uscita

Di recente ha fatto ritorno negli States dopo aver terminato le riprese di "House of Gucci"

Tra gli eventi che molti appassionati di serie tv avranno segnato sul calendario c’è la tanto attesa reunion di Friends. Stando a quanto trapelato, direttamente da HBO Max, infatti, lo show ha finalmente una data d’uscita: giovedì 27 maggio. La serie, creata da David Crane e Marta Kauffman, ha in serbo per gli spettatori numerose sorprese e alcuni celebri cameo. Oltre al già confermato Justin Bieber, lo show godrà della presenza di Lady Gaga. Camaleontica, trasformista, la star ha da poco concluso le riprese di House of Gucci, salutando l’Italia per tornare negli States. La cantautrice, che ha trionfato nel corso degli Oscar 2019 grazie alla sua Shallow, ha rimarcato con grande orgoglio le sue origini italiane, ringraziando ancora una volta il bel paese. E ora, sembra sia pronta a immergersi nell’universo di Friends.

Lady Gaga, da House of Gucci alla reunion di Friends: la star farà un cameo

Ha dominato il piccolo schermo per dieci anni. Friends ha fatto il suo debutto in televisione nel 1994 e, fino al 2004, per un totale di 236 episodi suddivisi in dieci stagioni, è diventato uno degli show più seguiti di sempre. Basti pensare al fatto che l’episodio conclusivo è stato seguito da quasi 53 milioni di spettatori: numeri da capogiro che danno un’idea della portata epocale del fenomeno.

A distanza di 17 anni, per la gioia dei fan, la serie tornerà con nuove vicende che rivedranno coinvolti, ancora una volta, Ross, Monica, Rachel, Chandler, Joey e Phoebe. Recentemente, inoltre, Courtney Cox, l’intramontabile Monica Geller, ci aveva rassicurati, affermando:  “Lo speciale è stato fantastico. È stato davvero divertente… abbiamo avuto molte sorprese speciali ed è stato incredibile“. E, stando alle notizie trapelate in rete, non stentiamo a crederle. Oltre al cast originale, Friends – The Reunion vedrà coinvolti anche numerosi grandi nomi dello spettacolo: Justin Bieber, David Beckham, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Reese Witherspoon, Malala Yousafzai e, dulcis in fundo, Lady Gaga. Tutte le star si sono ritrovate presso lo storico Stage 24 nei Warner Bros. Studios, storica location della serie originale che è tornata ad ospitare nuove, inedite, avventure. Per la regia di Ben Winston, Friends – The Reunion assisterà anche al ritorno, in veste di produttori esecutivi, anche i creatori della serie, ovvero Kevin Bright, Kauffman e Crane.

LEGGI ANCHE: The Crown 5, la serie ripercorrerà la celebre intervista di Lady Diana

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio