MusicaPrimo piano

Martin Garrix e U2 insieme per “We Are the People”: l’inno degli Europei [VIDEO]

Concepita più di due anni fa, la canzone è disponibile su tutte le piattaforme, video compreso

Come accade ormai da un paio di decenni, per ogni competizione internazionale calcistica viene selezionata una canzone come inno. Nel merito di Uefa Euro 2020, ossia il torneo che vedrà le migliori nazionali europee contendersi il titolo continentale tra poco meno di un mese, è arrivata la scelta ufficiale in questo senso. Si tratta di We Are the People, inno composto dal dj olandese Martin Garrix in collaborazione con due mostri sacri della musica come Bono e The Edge degli U2. I tre musicisti hanno dovuto attendere più di un anno per la pubblicazione di questa splendida traccia, visto il rinvio che la competizione ha subito a causa della pandemia di Covid-19.

A dir la verità la canzone fu concepita addirittura due anni fa da Martin Garrix. Il suono della demo di We Are the People ricordava molto quello della chitarra degli U2, al punto da convincere il dj a proporre una collaborazione in tal senso proprio a due dei membri della band. Questi hanno prontamente accettato, regalando il loro marchio indelebile ad una canzone che parla di fratellanza e libertà.

“We Are The People” l’inno degli Europei 2021, Martin Garrix: “Scambiare opinioni e creare qualcosa di nuovo è stato bello e stimolante”

Nonostante il grandissimo successo ottenuto in carriera, per Martin Garrix gli U2 altro non sono che dei veri e propri idoli. In merito alla collaborazione con i due membri della band irlandese ha infatti speso parole speciali. In conferenza stampa ha detto: “Bono e The Edge sono due artisti geniali e sono loro davvero grato. Ancora non posso credere di aver avuto la possibilità di lavorarci assieme su questo pezzo”. E ancora: “Avendo passato molto tempo insieme, ho anche semplicemente avuto la possibilità di guardarli lavorare. Scambiare opinioni e creare qualcosa di nuovo è stato bello e stimolante“.

Non resta dunque che ascoltare la canzone e perché no, guardare il video a tema calcistico che è stato concepito per We Are the People. Agli Europei di calcio manca ormai meno di un mese, ma l’atmosfera che si respira grazie a Martin Garrix, Bono e The Edge è già quella giusta!

 

LEGGI ANCHE: Rock & Roll Hall of Fame: Tina Turner e Jay-Z nelle new entry per il 2021

Pulsante per tornare all'inizio