Tendenze Moda

Valentino dice addio alle pellicce e a RedValentino

Share

Pronti a dire addio a RedValentino? La maison a quanto pare sì. Arrivano cambiamenti importanti, già a partire dal 2022. Come ha comunicato in una nota stampa, maison Valentino ha intenzione di chiudere l’etichetta RedValentino (che combacia con la sua seconda linea) ottenendo in cambio un’etichetta unica.

E non è l’unica sorpresa in serbo da parte della maison italiana. A partire dal 2022, Valentino ha annunciato che rinuncerà alla pelliccia, per cui non sarà più presente nelle sue collezioni. Un grande cambiamento per la maison e per il mondo della moda intero.

Valentino dice addio alle pellicce e a RedValentino

Come ha spiegato Jacopo Venturini: “Maison de Couture per noi significa creatività, unicità, intimità e mindset inclusivo. Il concetto fur-free è perfettamente allineato ai valori della nostra azienda. Stiamo avanzando velocemente nella ricerca di materiali differenti e in ottica di una maggiore attenzione all’ambiente per le collezioni dei prossimi anni”.

Pare quindi che la Valentino Polar, azienda di pellicce della maison, cesserà la produzione entro quest’anno per trovarsi in linea con le direttive aziendali, che hanno previsto l’assenza di pellicce di origine animale a partire dal 2022. Di fatto, l’ultima collezione che porterà in presenterà questi capi d’abbigliamento ancora in circolo sarà l’Autunno/Inverno 2021/2022. Il CEO della maison Jacopo Venturini ha poi precisato: “La visione estetica del nostro direttore creativo (Pierpaolo Piccioli, ndr), unita allo spirito artigianale delle lavorazioni e all’eccellenza nell’esecuzione, si armonizza perfettamente con nuove tecnologie e obiettivi futuri. Gli input a cui i clienti, o i nostri Friends of the House, sono quotidianamente esposti sono tantissimi. In uno scenario del genere la concentrazione di messaggi su uno e un solo brand potrà sostenere una crescita più organica della maison“.

La maison Valentino non è la prima ad aver scelto di rinunciare alla pelliccia: infatti segue l’esempio di altri grande case di moda come Armani, Versace, Gucci, Stella McCartney e Jean Paul Gaultier.

LEGGI ANCHE: Tarte Cosmetics arriva in Italia con Sephora: tutti i prodotti must have per l’estate

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

6 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago