Tendenze Moda

Camomilla Italia presenta il suo tie dye per l’estate 2021

Una delle stampe che dettano tendenza proposta da Camomilla

Una delle fantasie che torna ad impossessarsi degli scaffali delle boutique di tutto il mondo è il tie dye, proposto in tutte le salse e in tutti i capi d’abbigliamento. Che si tratti di gonne, top, camicie, abiti da giorno (e da mare), il look tie dye non perde mai il proprio smalto. Anzi, il suo fascino è talmente elevato che torna ancora una volta ad impossessarsi dei riflettori estivi.

Anche per quest’estate, tra le fantasie che dettano tendenza rientra il tie dye e a farsene portavoce è infatti la nuova linea presentata da Camomilla Italia per l’estate 2021. In occasione della bella stagione, il brand ha infatti proposto un’alternativa fresca, dai colori sgargianti dai tratti espressionisti che vogliono ricordare il concetto di libertà. La stampa tie dye è diventato un simbolo ultra-generazionale di pacifismo e, con il tempo, la moda ha saputo rendergli giustizia celando nei propri prodotti la voglia di vivere spensierati, con leggerezza.

Camomilla presenta il suo Tie Dye fresco per l’estate 2021

Camomilla Tie Dye
Courtesy Press Office

Ed è nutrendoci di queste sensazioni che possiamo ammirare la nuova linea di Camomilla Italia che rievoca questi messaggi nei suoi nuovi capi d’abbigliamento presenti nella collezione tie dye. Quest’ultima è composta da pezzi mix and match che solo a guardarli mettono di buon umore. Il colore predominante è proprio il blu che ricorda il mare, ma anche le sere d’estate trascorse sulla spiaggia ad ammirare il tramonto e poi le stelle. Questa collezione di Camomilla Italia grida estate da ogni poro ed è composta da una tuta striata d’azzurro che calza larga; troviamo poi la fantasia tie&dye che si abbina tra una serie di camicette e una gonna ampia e fresca. Il colore predominante in questo caso si rifà alle sfumature di blu e acquamarina. 

Ad esempio il modello della gonna Cara presenta un elastico ad altezza vita e rappresenta il tie dye tradizionale. Dal taglio asimmetrico, la gonna si abbina perfettamente alla camicia coordinata (o anche ad una semplice t-shirt).

LEGGI ANCHE: Valentino dice addio alle pellicce e a RedValentino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio