Musica

Levante, il nuovo singolo “Dall’alba al tramonto” anticipa l’uscita del suo terzo romanzo [VIDEO]

La primavera della cantautrice siciliana è ricca di novità

Negli ultimi anni siamo stati abituati ad avere un ampio preavviso rispetto a quelle che sono le novità musicali. C’è però ancora chi ama distinguersi da questo modus operandi, sfruttando tutti i benefici che l’effetto sorpresa di una nuova release può portare. Questo è il caso di Levante, al secolo Claudia Lagona, cantautrice siciliana nonché vero e proprio punto di riferimento per moltissime giovani artiste. Poche ore fa è infatti uscito il suo nuovo singolo, intitolato Dall’alba al tramontoQuesto è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e in heavy rotation sulle emittenti radiofoniche nazionali.

Il nuovo brano di Levante, come desumibile dal titolo, vuole mettere in risalto il concetto dei poli opposti, soprattutto intesi come fine e come inizio. Lei stessa in effetti parla della sua nuova canzone così: “Come il giorno e la notte, anche molte relazioni umane si fondano su una polarità che si rivela solo apparente”. E ancora “Il tema è il timore della fine e la confidenza con l’inizio, per ritrovarsi nella tenera sentenza che quei due opposti sono due volti dello stesso momento”.

Quante novità per Levante

In effetti anche lo stesso video che potete visionare poco sopra, grazie al suo chiaro riferimento agli anni ’60 si lega alla tematica sovracitata. Quel periodo ha rappresentato la ripartenza culturale e socio-economica, successiva ad uno dei momenti più bui della storia recente dell’uomo.

A breve, più nel dettaglio l’8 giugno, uscirà il suo nuovo e terzo romanzo “E  questo cuore non mente“. Levante infatti non si è mai dedicata solamente alla musica, ma è anche un’acclamata scrittrice. Questa sua terza pubblicazione ripercorrerà la storia di Anita, una donna che dopo varie peripezie emozionali, riuscirà finalmente ad abbracciare la propria interiorità.

 

LEGGI ANCHE: Mahmood, il [VIDEO] di Klan scala le classifiche: un omaggio a ciò che abbiamo perso

Pulsante per tornare all'inizio