Red Carpet

Tanti auguri Levante: i look super glamour della cantante

Cantante e scrittrice, ha dimostrato di avere una voce ed uno stile inconfondibile

All’anagrafe risponde al nome di Claudia Lagona, ma tutti la conoscono con il suo pseudonimo artistico Levante. Giovane cantante siciliana, ha immediatamente fatto breccia nel cuore della musica italiana con la sua voce sottile ed un gusto impeccabile in termini di stile.

Nata a Caltagirone, Levante ha pubblicato il suo primo album musicale Manuale distruzione nel 2014 (premiato poi come migliore opera prima dall’Academy Medimex). Tutti iniziano ad accorgersi del tuo talento: Fiorello l’ha voluta al suo show, gli MTV Music Awards l’hanno inserita in nomination e riceve anche una candidatura per il Premio Tenco. Ad oggi, Levante può contare su cinque album all’attivo, l’ultimo pubblicato nel 2019 (Magmamemoria). Non solo cantante, ma anche scrittrice: finora ha pubblicato tre libri con la casa editrice Rizzoli; il primo è arrivato nel 2017.

Delle sue varie esperienze televisive non possiamo non menzionare X Factor e Sanremo. Nel primo caso, è stata invitata come giudice dell’edizione 2017, dove ha occupato la poltrona rossa insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Nel 2020, invece, ha partecipato come concorrente al Festival di Sanremo presentando in gara il bramo Tikibombom.

Levante sempre super glamour: i look che ci hanno fatto innamorare

Levante

Oltre alla sua incredibile bravura e versatilità, Levante si è dimostrata essere anche una perfetta fashion icon: il suo stile ha catturato l’attenzione di molti, soprattutto attraverso Instagram, dove la giovane cantante coltiva i suoi follower e li vizia con tantissimi scatti (e proposte di look).

La cantante ama molto i look un po’ vintage e non sa rinunciare agli accessori: che si tratti di orecchini maxi o occhiali da sole, Levante è sempre glamour e lo ha dimostrato anche a Sanremo. Sul palco dell’Ariston, la cantante ha esibito nell’arco di quattro serate look colorati e vibranti, come la sua personalità, passando dal lilla al rosa pesca.

Incantevole anche sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2017, dove ha indossato un bellissimo abito nero in stile vedo non vedo firmato Alberta Ferretti con un gigantesco leone d’oro ridefinito ad altezza petto.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Naomi Campbell, indiscutibile fashion icon

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio