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Il pop up estivo Chanel a Saint Tropez a Villa La Mistralée

Glamour, moda e chic in Costa Azzurra

Come da tradizione che si rispetti anche per questa stagione Chanel insegue il fascino della Costa Azzurra, allestendo la sua boutique estiva nel cuore della Villa La Mistralée a Saint-Tropez. Il pop up estivo Chanel in Riviera è qualcosa di veramente magico, un’experience di lusso e di shopping in grado di togliere il fiato. Il legame tra la celebre Maison e la Riviera francese nasce da molto lontano. La stessa Coco Chanel risiedeva infatti a Saint-Tropez ogni estate, un luogo che adorava. Karl Lagerfeld ha quindi scelto questa destinazione per ospitare la collezione da crociera del marchio per il 2011 e da allora il kaiser della moda ha fatto tappa qui ogni anno. Proprio la Costa Azzurra un tempo era lo scenario delle vacanze più esclusive del jet set grazie a personalità dal calibro di Brigitte Bardot, Alain Delon, Grace Kelly e Jane Birkin. 

Chanel: il lussuoso pop up estivo che richiama i colori della Maison

Ogni anno dal 2009, Chanel fa tappa a Saint-Tropez per l’estate. È nella Villa La Mistralée, nel cuore del paese, che la Maison sceglie di risiedere. Per la stagione estiva 2021 la dimora si rivela in un arredamento contemporaneo e armonioso. Ispirato alla collezione Primavera/Estate 2021 di Virginie Viard, Direttore Creativo della Maison, il pop up estivo Chanel della particolare location è intriso di una palette cromatica dai colori caldi. Si spazia dal beige, all’immancabile bianco e nero. Proprio questi sono infatti i colori classici della Maison fondata da Mademoiselle Chanel, fino ad arrivare al raffinato rosa cipria. L’essenza della casa di moda francese può essere percepita ovunque. Appare dalle lastre di travertino beige, dai tappeti neri, che si amalgamano con le ariose pareti bianche. All’esterno troviamo una piscina e un giardino, set di numerosi servizi fotografici. Questi ambienti predominano rispetto alla spiaggia di sabbia bianca. I clienti possono accomodarsi persino su morbidi pouf e cuscini in tweed nero. Il colore blu della pool house evoca l’atmosfera del fresco Mediterraneo. 

Il fascino del Mediterraneo adottato da Chanel

Ogni stanza della villa racchiude l’essenza della collezione Primavera/Estate 2021 e della capsule Coco Beach 2021, con gioielli e accessori. Al centro troviamo il Bag Bar che contiene gli ultimi modelli del brand, oltre ai gioielli e agli orologi esclusivi. All’esterno l’atmosfera è rilassante, con lettini e poltroncine intorno alla piscina. La Maison Chanel ha scelto di allestire il pop up estivo presso Villa la Mistralée, un ex hotel oggi chiuso. Situato all’ingresso della città, l’edificio è interamente decorato con i colori della maison, a cominciare dai cancelli d’ingresso decorati con una doppia ‘C’. Giardino, piscina, terrazza, sedie a sdraio costituiscono l’arredamento esterno. E’ un ambiente dall’atmosfera ricercata oltre che un semplice punto vendita, che lascia immaginare come potrebbe essere in futuro un struttura alberghiera firmata ed ideata da Chanel. La boutique è aperta solo al piano terra dell’edificio.

Aperto da giugno fino ai primi di ottobre, il pop up estivo Chanel propone un’ampia selezione di prodotti della Maison messi in scena in spazi differenti

Da un lato i profumi, gli occhiali ed altri accessori, poi, in un salone ristrutturato, dei modelli della collezione Paris-Byzance impreziosiscono il pop up estivo Chanel. Troviamo inoltre una vetrina che che ospita scarpe, maglie e altri accessori. Infine, una pool-house, dove viene presentata la linea di capi in spugna per l’estate 2011, composta di accappatoi, asciugamani, teli da mare. Il lusso architettonico e la decorazione degli interni della location si fondono perfettamente con il concetto di marchio di Chanel. La facciata parigina di Villa La Mistralée e la decorazione minimalista all’interno fanno respirare l’essenza del marchio prêt-à-porter che richiama i fasti de La Ville Lumiere.

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Elena Parmegiani

Giornalista di moda e costume, organizzatrice d’eventi e presentatrice. Consegue la Maturità Classica e la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inizialmente organizza gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. È consulente di eventi aziendali e privati e scrive di moda, arte e spettacolo.
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