È il jeans l’iconico indumento che diventa manifesto di libertà da indossare per dire no alla violenza e alla discriminazione in nome dell’uguaglianza e del rispetto. Nolita, da sempre vicino alle donne, ha deciso di lanciare un’iniziativa speciale. Il 29 e 30 maggio, infatti, il 50% del ricavato della vendita di tutti i capi in denim attraverso l’e-commerce sarà devoluto a sostegno di Differenza Donna ONG. L’associazione dal 1989 lavora per liberare le donne dalla violenza maschile e dalla discriminazione. Il progetto #NOLITA4WOMEN rappresenta dunque la giusta cassa di risonanza per ricordare di non abbassare mai la guardia su una piaga che non accenna a diminuire e per la quale è necessario l’impegno di tutti noi.
Il commento di Francesco Pizzuti, CEO di Unique Concept Wear, riguardo il progetto #NOLITA4WOMEN
“Da sempre Nolita è al fianco di tutte le donne. In occasione del debutto del nostro e-commerce attraverso la vendita della speciale capsule in white-denim, avremo modo di dare il nostro contributo. Un piccolo aiuto che rappresenta però un passo importante verso una maggiore consapevolezza”. Una campagna social sosterrà #NOLITA4WOMEN che renderà virale il messaggio legato al Denim Day Make a Social Statement with Your Fashion Statement – Wear Denim with a purpose.
La collezione Primavera/Estate 2021 Nolita “White Story”
Proiettare i codici del passato nel futuro per renderli presenti, sempre: una sfida ma anche un’opportunità di celebrare uno stile che è pura identità. Sempre, assolutamente oltre le tendenze. Questa è l’essenza della capsule collection Spring/Summer 2021 con la quale Nolita apre un nuovo capitolo della sua storia. La collezione “White Story” racchiude, esaltandolo, il suo dna e lo porta oltre, verso nuove declinazioni. I quattordici capi sono realizzati in total white. Questa scelta omaggia la prima proposta con la quale, negli anni Novanta, il brand ripensò l’universo denim all’insegna di un inimitabile tocco street glamour. Ora, come allora, il jeans è il cuore di tutto. Un autentico passepartout è il giusto completamento di ogni look Nolita, in cui l’estetica va alla ricerca dell’equilibrio perfetto.
Perché contrasto è la parola d’ordine di un’estetica provocatoria che indugia tra maschile e femminile proponendo un prodotto stilisticamente all’avanguardia. Capi rubati all’armadio di lui o pezzi che sembrano scelti dal guardaroba di una rock star si mixano con una nuova classicità no gender. Le creazioni si fondono in un look strong e fortemente contemporaneo. Ne nasce una donna Nolita nuova ma sempre riconoscibile, che indossa inediti baggy dal fondo sartoriale. Appaiono blazer luminosi e over. Non manca il mood rock grazie alla giacca portata a pelle su shorts in denim. Il tutto nei toni bianco e nelle sue sfumature, naturalmente. Il numero limitato di capi della collezione, infatti, nasce dalla precisa volontà di creare un guardaroba mirato. Una scelta che restituisce valore all’autenticità eliminando gli sprechi e presentando solo quello che è destinato a durare.
Oltre al progetto #NOLITA4WOMEN, il brand debutta on-line con il nuovo Digital Store
Nolita accelera sul digitale e debutta con la prima piattaforma e-commerce puntando allo sviluppo in Europa per aprirsi nei prossimi mesi al mercato globale. Il brand di pret-à-porter si rilancia sul mercato italiano e mira, nel 2022, ad uno sviluppo oltreconfine. Il focus è su Spagna, Nord Europa e Paesi Arabi, il 65% di quota export. L’e-shop riflette il dna originario del brand proponendo un design essenziale e un’interfaccia tecnologica che rende la navigazione semplice e consente le operazioni di acquisto intuitive. Il nuovo Digital Store è stato concepito per essere supportato anche su dispositivo mobile. L’applicazione è fruibile da tutti gli utenti in modo veloce, immediato ed efficace così da rendere la shopping experience semplice ed intuitiva. I quattordici capi della speciale capsule collection total white primavera/estate 2021, selezionati per il lancio, sono stati ideati per una proposta mirata e concreta che conferisce autenticità al brand.
LEGGI ANCHE: Il pop up estivo Chanel a Saint Tropez a Villa La Mistralée