MusicaPrimo piano

Ed Sheeran tornerà sul palco con una band: nuovo disco in uscita

Il cantautore britannico ha deciso di optare per una novità importante: non salirà più sul palco da solo

Tra gli eventi musicali più attesi dell’anno in corso non possiamo fare a meno di nominare il ritorno di Ed Sheeran. Il cantautore britannico in effetti è uno dei volti più noti a livello internazionale e la sua capacità di far musica in maniera genuina, semplice ma mai scontata, è apprezzata da tantissime generazioni differenti. Nonostante il progredire della tecnologia al giorno d’oggi permetta di mettere in piedi spettacoli dai mille colori, coreografie uniche e via dicendo, Ed Sheeran ha sempre preferito distinguersi dalla massa rappresentata dal resto degli artisti.

I suoi concerti in effetti, almeno fino ad oggi, hanno avuto un’atmosfera unica, quasi paradossale rispetto alle potenzialità che esistono per questo genere di eventi. Solo ed esclusivamente Ed Sheeran con le sue braccia completamente tatuate, la sua chitarra, una pedaliera e migliaia di fan a riempire palazzetti, gli stadi o qualsivoglia location selezionata per i suoi tour. Oggi però il cantautore ha deciso di cambiare. Stando a quanto dichiarato durante un’intervista radiofonica, il cantautore tornerà sul palco accompagnato da una band.

C’è aria di cambiamento

Ed Sheeran ha infatti registrato recentemente la sua esibizione per il Big Weekend di BBC Radio1, festival organizzato annualmente dall’emittente britannica che per il 2021 si terrà in versione digitale. Dopo la performance, nella quale si è appunto fatto accompagnare da una band, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti. Ha infatti detto: “Sto suonando con una band per la prima volta e lo vedo come raggiungere un altro step. Ho suonato con gruppi in passato, ma solo per esibizioni in tv. Con la pedaliera e la loop station ci sono andato avanti per quindici anni, volevo provare qualcosa di diverso. Il nuovo album sarà una fusione dei precedenti”.

Non rimane dunque molto tempo prima che il nuovo disco prenda forma. In realtà sembra essere davvero tutto pronto per l’uscita del primo singolo, con la sola eccezione delle riprese del video di quest’ultimo, rallentate in fase di produzione. In merito a ciò, Ed Sheeran ha detto: “È qualcosa di veramente diverso. Davvero diverso. ogni volta che pubblico il primo singolo di un disco sono nervoso perché non so come andrà. E mi piace quella sensazione. Mi piace far uscire qualcosa e dire tra me e me: ‘Chissà cosa ne penseranno le persone”.

Onestamente, almeno per quanto ci riguarda, non stiamo più nella pelle. Non vediamo infatti l’ora di ascoltare il nuovo progetto discografico di un talento cristallino come Ed Sheeran. Ci sarà da divertirsi anche solo inserendo il disco nel nostro stereo: non osiamo immaginare cosa potrà accadere quando avremo modo di ascoltarlo dal vivo, questa volta con l’ausilio della sua nuovissima band.

 

LEGGI ANCHE: Rolling Stones, il nuovo EP disponibile in streaming per un mese: ecco perché

 

Pulsante per tornare all'inizio