"
Primo pianoTendenze Moda

I sandali con i lacci alla conquista dell’estate 2021

Da Chiara Ferragni ad Alessia Marcuzzi, tutti amano i sandali con i lacci

Con l’arrivo dell’estate non vediamo l’ora di indossare i sandali che più ci piacciono. Ma una delle tendenze che si sta diffondendo sempre più e che quindi potrebbe affermarsi anche quest’estate riguarda i sandali con i lacci, amatissimi da Alessia Marcuzzi e rilanciati anche in passerella dalle case di moda.

Un trend che andava moltissimo negli anni 2000 e che sembra essere più attuale che mai anche oggi. Abbiamo voglia di vivacità, di colore e quale stagione se non l’estate per sfoggiare i sandali detti anche gladiator? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blumarine (@blumarine)

I sandali con i lacci conquistano l’estate 2021

Pensate che Rihanna, l’anno scorso, aveva collaborato con Muaddi per la linea footwear di Fenty e aveva realizzato un paio di sandali i cui lacci avvolgevano non soltanto la gamba, ma anche buona parte della coscia. Con tanto di tacco alto e punta quadrata, i sandali indossati da Rihanna risplendevano di luce propria. A distanza di un anno da quel successo, i sandali con i lacci sono tornati anche in passerella, abbagliando i fashion addicted con le sfilate di Blumarine e Thomas Neuman.

Pare che nessuno sappia resistere al fascino dei sandali con i lacci, ma del resto perché dovremmo? Prendete Alessia Marcuzzi, sempre strepitosa in prima serata su Italia 1 per condurre Le Iene Show. La bella conduttrice ha indossato in tantissime occasioni i suoi sandali con i lacci, alcuni più colorati di altri, e facilmente abbinabili con i suoi look, dalla minigonna di jeans ai minidress.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)


Una versione con lacci più corti, per chi non ama l’effetto gladiatore, sono quelli proposti da Chiara Ferragni. L’influencer cremonese è sempre un passo avanti e talvolta le tendenze le crea da sola. I sandali proposti dalla Ferragni sono a tinta animalier e color giallo fluo, ma perfetti per l’estate 2021. I lacci avvinghiano semplicemente la caviglia e non si arrampicano lungo la coscia. Quelli scelti dalla Ferragni in questo caso sono sandali di Paris Texas.

LEGGI ANCHE: Giulia De Lellis disegna una capsule collection mare con Tezenis

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy