Tendenze Moda

Accessori da avere quest’estate: le borse di paglia tornano a dettare tendenza

Di qualsiasi grandezza e forma, le borse di paglia sono ancora una volta simbolo della bella stagione

L’estate è il suo sinonimo. Con la bella stagione torna l’ossessione delle borse di paglia. Non importa la forma o la dimensione, l’importante è che sia di paglia! La borsa più voluta della bella stagione torna a dettare tendenza, non soltanto in spiaggia, ma anche a cena con gli amici, per le lunghe passeggiate serali. Insomma, è sempre perfetta e la proposta come al solito è molto variegata.

Chi di voi sogna già di essere in vacanza avrà già immaginato di andare in giro con una borsa di paglia a braccetto (o tracolla). E la meraviglia è che queste borse stanno bene (quasi) su tutto. Potete infatti portarle al mare, indossando kaftani colorati oppure mentre passeggiate per strada con short in denim e camicetta a fiori. E attenzione: non riferitevi a questa borsa come il classico accessorio da spiaggia, perché ormai non è più così. Esatto, la borsa di paglia è perfetta anche in città, sicuramente glamour e da abbinare facilmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FURLA (@furla)

Accessorio must have dell’estate: tornano le borse di paglia

Le forme raccontano tanto di una borsa. In genere immaginiamo la borsa di paglia con la sua forma da spiaggia e invece la moda ha dimostrato che osare ripaga. L’accessorio perfetto per l’estate può essere anche rotondo, perfetto soprattutto per addolcire il vostro outfit, soprattutto se amate indossare camicie e salopette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Louboutin (@louboutinworld)


Una proposta recentissima delle nuove borse di paglia arriva da Christian Louboutin, che ha presentato sul mercato la sua Loubishore, realizzata in collaborazione con Mytheresa. Definita la borsa clou per l’estate, è confezionata con un design a cesta e presenta robusti manici in pelle marrone. Un ennesimo simbolo di lusso ed esclusività del Made in Italy che d’estate è come un faro negli occhi: impossibile non notarla. Inoltre è disponibile in diverse colorazioni, dal blu all’arancio per finire al bianco, rosso e giallo.

LEGGI ANCHE: I sandali con i lacci alla conquista dell’estate 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio