Primo pianoRed Carpet

L’eleganza senza tempo di Orietta Berti: i look indimenticabili

Voce iconica della musica italiana, a breve canterà con Fedez e Achille Lauro

Orietta Berti è simbolo di un’eleganza senza tempo, che non sfiorisce e che, anzi, con il passare degli anni si rafforza sempre più. Da pochissimo ha annunciato che il prossimo 11 giugno uscirà un nuovo singolo che la vede cantare al fianco di Fedez e Achille Lauro, due voci ben note alle nuove generazioni. Ma Orietta è sempre al passo con i tempi e il nuovo singolo intitolato Mille ne è l’ennesima dimostrazione.

Abbiamo avuto modo di vederla ad un nuovo banco di prova proprio qualche mese fa al Festival di Sanremo, dove ha conquistato il pubblico (da casa, perché causa Covid l’Ariston era vuoto) con eleganza, stile e voce inconfondibile. E, come nell’immagine promozionale del singolo Mille, anche a Sanremo Orietta Berti ha conquistato con le sue bellissime conchiglie argentate rappresentate sul completo rosa shocking.

Orietta Berti

I look più belli di Orietta Berti, non solo a Sanremo

Per realizzare questi abiti, la cantante si è affidata a GCDS, un brand giovane con il quale è entrata in contatto grazie all’aiuto del suo stylist del cuore, Nicolò Cerioni. Quest’ultimo da anni collabora con la mitica Orietta e ha spiegato a Fanpage perché ha pensato proprio a GCDS: “In tutti questi anni di carriera Orietta ha dimostrato di essere ironica, aperta e curiosa. Quindi le ho proposto un brand dissacrante, giovane, qualcosa che nessuno si aspettava. Lei ha accettato, dimostrando un’intelligenza e una modernità che chi ha la metà dei suoi anni spesso non ha”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)


E la cara Orietta non ha sbagliato un colpo. I suoi outfit hanno fatto impazzire il web e, non contenta, dopo Sanremo la cantante ha proseguito su questa scia, presentandosi anche nello studio di Verissimo con un bellissimo abito rosso abbinato ad una pelliccia a forma di conchiglia. Quella pelliccia, in realtà, era stata già mostrata su Instagram dal fondatore di GCDS prima di Sanremo e i fan infatti credevano che la cantante l’avrebbe sfoggiata in uno dei look della kermesse. Ma così non è stato. Orietta ha preferito tenere il pezzo forte per ultimo, dopo Sanremo!

LEGGI ANCHE: Dal Grande Fratello a Ogni Mattina: i look più belli di Adriana Volpe

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio