Che Angelina Jolie abbia un portamento regale lo hanno detto in molti, ma che sia addirittura imparentata con la regina Elisabetta o con altri sovrani del passato è tutta un’altra storia! Eppure, andando indietro nell’albero genealogico dell’attrice, sembrerebbe che sia davvero legata in qualche modo alle antiche casate regnanti. E non sarebbe nemmeno l’unica star di Hollywood a condividere un po’ del sangue blu di Elisabetta II.

Angelina Jolie cugina della Regina Elisabetta

Secondo la società Ancestry, Angelina Jolie potrebbe vantare discendenze regali nel suo albero genealogico. Stando alle ricerche effettuate dall’ente, infatti, discenderebbe, da parte di sua madre, l’attrice Marcheline Bertrand, dal re Filippo II di Francia (1165-1223). Oltre ad essere imparentata con la dinastia francese dei Capetingi, però, la Jolie sarebbe anche cugina alla lontana della regina Elisabetta, di cui sarebbe cugina di 26esimo grado. E sempre secondo l’Ancestry anche l’ex marito, Brad Pitt discenderebbe dalla Famiglia Reale inglese. Il divo di Hollywood, infatti, da parte di madre, avrebbe una parentela con re Enrico II, che regnò l’Inghilterra dal 1154 al 1189. Questo lo renderebbe cugino di 20esimo grado della Sovrana.

Gli altri vip di “sangue blu”: da Hilary Duff a Tom Hanks

Anche altri vip e divi di Hollywood possono vantare una discendenza dalla Famiglia Reale inglese o una parentela con la regina Elisabetta. Il famoso attore e regista Tom Hanks, ad esempio, da parte di padre, è imparentato con la famiglia reale inglese. Il padre, infatti, discenderebbe dal re Giovanni di Inghilterra, cosa che lo rende cugino di 24esimo grado della Sovrana. Ma la più vicina alla Regina è, secondo FindMyPast.com, Hilary Duff. Nel suo albero genealogico, infatti, sarebbe presente un ufficiale dell’esercito inglese di nome Alexander Spotswood, figlio del re Edoardo III. Questo la rende cugina di 18esimo grado della regina Elisabetta!

LEGGI ANCHE: Recovery, dagli informatici agli architetti: massicce assunzioni nella Pubblica amministrazione