Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Angelina Jolie: i look indimenticabili sul red carpet

Una carriera d'attrice e da regista alle spalle, con un pizzico di glamour che non guasta

L’abbiamo vista cimentarsi con tantissimi generi cinematografici, dall’azione al fantasy, dalla commedia al dramma e, in ogni caso, Angelina Jolie ha sempre portato a casa l’amore del pubblico. L’attrice, classe 1975, quest’oggi – 4 giugno – compie gli anni e alle spalle può contare su una carriera meravigliosa, fatta di tanti traguardi, di tantissimi premi vinti e di bellissime esperienze che l’hanno portata a cimentarsi con diversi generi cinematografici, dimostrando la propria versatilità. 

Non solo attrice, ma anche regista. Angelina Jolie ama la vita dietro la macchina da presa, un’esperienza che ha sperimentato diverse forte finora ma che ha dovuto temporaneamente sospendere per essere più vicina alla sua famiglia. La cronaca rosa negli ultimi tempi non può che parlare di lei e del divorzio tempestoso con Brad Pitt. I due attori avevano conquistato i fan anche come coppia, li chiamavano i Brangelina. Ma quell’amore è scoppiato e oggi i brandelli vengono raccolti in tribunale, anche per la custodia dei figli.

Tutte le volte che Angelina Jolie ha incantato il red carpet

Angelina Jolie

Ma, chiudendo una parentesi poco allegra, potremmo invece focalizzarci su tutte le volte in cui Angelina Jolie ci ha tolto il fiato sul red carpet, indossando un abito più bello dell’altro. Sempre elegante e sofisticata, la Jolie ha un debole per le case di moda italiane. Un esempio? Prendete l’abito verde smeraldo di Versace che ha indossato sul red carpet dei Golden Globe 2011 (sì, all’epoca era affiancata ancora da Brad Pitt, siccome la rottura risale al 2016). E sempre di Versace è il sensuale abito total black indossato agli Oscar 2012. Pensate che anche per il giorno delle sue nozze ha affidato l’abito nelle mani dell’atelier di Donatella.

Sul red carpet degli Oscar, Angelina Jolie ha dato sicuramente il meglio di sé. Ad esempio, per la cerimonia del 2014 ha indossato un bellissimo abito nude ricoperto di strass d’oro firmato Elie Saab. Per i Critics’ Choice Awards 2018, ha indossato un abito bianco di Ralph&Russo, senza spalline e lo scollo rivestito di piume. Elegantissimo l’abito color ghiaccio indossato sul red carpet degli Hollywood Film Awards 2017, firmato Jenny Packham. Deliziosa anche con un abito premaman, sul red carpet del Festival di Cannes 2008 l’abito verde bosco di Emanuel Ungaro.

Da quello che possiamo notare nel corso degli anni, Angelina Jolie per i grandi eventi predilige abiti eleganti e in genere gioca poco con i colori preferendo bianco e nero, talvolta l’argento o il dorato. In ogni caso, è sempre stupenda.

LEGGI ANCHE: I bellissimi vestiti di Cruella e la storia d’evoluzione che raccontano

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio