"
Esclusiva VelvetPrimo piano

Rockstud Alcove: le nuove borse Valentino Garavani

L'esclusiva partnership con Betony Vernon per la collezione accessori

Dopo aver lanciato solo poco tempo fa la linea di make up ci sono tante altre novità all’orizzonte per Valentino. La storica Maison romana annuncia infatti la collaborazione con l’amica di lungo corso Betony Vernon per raccontare il provocante e sensuale mondo di Rockstud Alcove Valentino Garavani. Personalità eccentrica, antropologa sessuale, designer di gioielli e autrice del best seller “The Boudoir Bible“, la Vernon ha lavorato a fianco di Pierpaolo Piccioli, Direttore creativo del brand, per presentare i nuovi accessori Valentino Garavani Rockstud Alcove intrisi di un tocco di intrigante voyeurismo.

The Boudoir Bible il lavoro di Berton, è un libro essenziale scritto da un punto di vista gioioso, illustrato dal noto artista Franҫois Berthoud. Pubblicato per la prima volta nel 2013 da Rizzoli International Publications, il volume è stato tradotto in sette lingue e la terza ristampa sarà tradotta in italiano, russo e greco. Per il lancio di Valentino Garavani Rockstudio Alcove, la Maison ha appositamente selezionato alcune tra le più raffinate librerie erotiche a Parigi, Madrid, Milano, Londra, Los Angeles, New York e Seoul.

Queste città ospiteranno un’ iniziativa per scoprire i nuovi accessori e la speciale edizione di The Boudoir Bible, dalla sovraccoperta personalizzata Valentino Garavani Rockstud Alcove. Nella collezione Valentino Roman Palazzo Fall 2021, l’allure sexy si riflette nelle borse. Ciò avviene attraverso il contrasto tra l’esterno e l’interno in nappa rossa e nelle scarpe, con la punta borchiata e dai tacchi molto alti che contribuiscono a disegnare silhouette femminili e sensuali. La nuova handle bag, sia media che micro, dona un tocco sexy alla collezione.

Il VLogo Signature è affiancato da due iconiche chiusure flip lock, il cui risultato è un gioco sofisticato di funzionalità

I diversi comparti consentono di proteggere, nelle tasche nascoste, i segreti intimi. Gli interni in nappa rossa si rivelano in modo audace ogni qualvolta la borsa si apre creando un contrasto con l’esterno. Linee pulite e geometriche definiscono la nuova box bag dalle forme audaci. Come per la classica Rockstud, le doppie stud the profilano la borsa hanno la funzionalità di unire i diversi pannelli. Nuova anche la borsa animalier. Le calzature alternano pump, flat a bootie. La combinazione di rete e nappa rivela in modo discreto la pelle nuda. Presenti le iconiche borchie.

La capsule di accessori Valentino Garavani Rockstud Alcove è frutto di un processo che mira ad infondere nuovi significati ai codici della Maison

Pierpaolo Piccioli continua a esplorare le molteplici identità di Valentino attraverso il processo di risignificazione dei codici della Casa di moda iniziato un paio di stagioni fa, dimostrando un nuovo interesse nello stabilire una connessione tra individualità umana e moda, che mira ad enfatizzare un discorso che ha soprattutto a che fare con l’espressione di sé. Un percorso iniziato con la collezione Valentino Roman Palazzo Fall 21 presentata attraverso una serie di ritratti firmati dallo stesso Piccioli. Le creazioni per l’occasione sono interpretate da 15 giovani donne. La campagna ha riconfermato Zendaya come volto della Maison.

Gli accessori Valentino Garavani Rockstud Alcove si pongono come nuovi oggetti del desiderio che ben raccontano una dualità estetica ancora sconosciuta

E se grazia e romanticismo restano punti fondamentali dell’universo Valentino, in verità con Alcove tutto si ribalta, e come nel miglior gioco di contrasti il confronto tra gli opposti diventa centrale al fine della narrazione. Per scoprire la linea di accessori Valentino Garavani Rockstud Alcove, infatti, Vernon ha studiato una speciale peep box.

Grazie a un preciso gioco di specchi permette ai curiosi di riconoscere attraverso il foro di uno scrigno i nuovi modelli della collezione Roman Palazzo. Questo originale concept creativo sarà protagonista degli allestimenti dedicati ad Alcove che prenderanno vita all’interno delle boutique Valentino, ma le celebrazioni pensate per il lancio di Alcove proseguiranno anche in alcune selezionatissime librerie erotiche di tutto il mondo, dove sarà esposta per l’occasione la nuova versione del libro di Betony Vernon The Boudoir Bible.

LEGGI ANCHE: Valentino lancia la sua prima linea di make up all’insegna dell’inclusività 

Elena Parmegiani

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton, arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy.
Back to top button
Privacy