Kristen Stewart protagonista e musa della nuova campagna di Chanel Métiers d’art
La collezione Chanel Metiers d’art 2021 è arrivata in boutique
Kristen Stewart torna come protagonista e musa indiscussa della nuova campagna di Chanel Metiers d’art
2021. La collezione era stata presentata a dicembre 2020 nella prestigiosa cornice del castello di
Chenonceau in Francia e, a distanza di mesi, è finalmente arrivata nelle boutique di tutto il mondo, a
disposizione della clientela.
La campagna pubblicitaria con protagonista Kristen Stewart, intitolata Le Château des Dames, è stata
realizzata dall’obiettivo fotografico di Juergen Teller. Il video non è altro che una sorta di mini film d’autore,
in cui Kristen Stewart divide la scena con i preziosi capi Chanel. L’attrice, per raccontare ciò che noi
possiamo soltanto ammirare da lontano, ha spiegato: “Io lo sento proprio che tutti i capi della collezione
sono immaginati, creati, confezionati da donne, lo sento, cioè è una cosa che si sente proprio se li indossi”.
Chanel Metiers d’art: Kristen Stewart la musa
Kristen Stewart, nelle immagini promozionali di Chanel Metiers d’art 2021, si confonde tra gli scenari
autunnali, un paesaggio dove la natura accompagna di pari passo la bellezza del castello che a dicembre ha
ospitato la sfilata Chanel. L’attrice, che presto vedremo al cinema nelle vesti di Lady Diana Spencer,
cammina sull’erba verde, entra nel bosco, segue una volpe, posa davanti all’obiettivo con eleganza e
iconicità.
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Il direttore creativo di Chanel Virginie Viard aveva spiegato perché aveva scelto questo castello come
location della nuova collezione: “Decidere di sfilare qui al ‘castello delle donne; è stato naturale. È stato
progettato e vissuto da Diane de Poitiers e Caterina de Medici. È un castello a misura d’uomo. E l’emblema
di Caterina de Medici era un monogramma composto da due C intrecciate, proprio come quello di Chanel”.
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Kristen Stewart indossa anche una nuova versione dell’iconica giacca Chanel, realizzata in tweed bianco e
nero. Per l’attrice questa non è la prima esperienza da musa ispiratrice. Aveva già catturato l’attenzione con
la campagna Chanel Metiers d’Art-Dallas nel 2013.
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