Lifestyle

L’albergo galleggiante che punta alla sostenibilità: idea per la luna di miele

Nato da un progetto francese, consente di trascorrere una vacanza davvero unica

Sembra incredibile, ma finalmente sta per arrivare il momento più atteso dell’anno, ovvero quello delle vacanze estive. Dopo un anno di sacrifici infatti ognuno di noi sfrutterà il tempo che avrà a disposizione grazie alle ferie lavorative. C’è chi preferisce faticare in montagna, passeggiando nelle valli soleggiate e riempiendo i propri polmoni di aria pulita. La maggior parte degli italiani però sceglierà le località marittime, optando per il tanto amato dolce far nienteIn effetti soprattutto dopo aver vissuto una realtà particolare come quella pandemica abbiamo un estremo bisogno di rilassarci, magari sdraiati sul letto di un hotel. Oggi vogliamo parlarvi di una possibilità realistica, ovvero quella di unire questi ultimi due concetti. In Francia è stato appena messo a punto l’ultimo modello di un progetto sensazionale: il primo albergo ecologico e galleggiante del mondo.

Avete capito bene: si tratta di una vera e propria suite in grado di assicurare una stabilità simile a quella della terraferma e delle prestazioni ecologiche di tutto rispetto. Parliamo di Anthénea: un vero e proprio spettacolo della tecnologia in grado di allietare come non mai le vostre vacanze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthénea floating hotel suite (@_anthenea_)

La luna di miele non è mai stata così tecnologica

Ispirandosi al prototipo apparso nel film di 007La spia che mi amava” (1977), l’architetto Jean-Michel Ducancelle ha progettato questo piccolo grande gioiello. Parliamo di un albergo galleggiante di circa cinquanta metri quadrati, al cui interno sono inclusi tutti gli agi per trascorrere una vacanza unica. Tra queste troviamo una zona bar, una vasca idromassaggio e una sorta di solarium privato. Il tutto è stato ideato utilizzando le migliori tecnologie in chiave sostenibile.

L’albergo galleggiante Anthénea è infatti dotato di un sistema di alimentazione a pannelli solari e di una gestione ecologica delle acque reflue. I consumi energetici sono ridotti al minimo grazie all’utilizzo di un moderno sistema di domotica. Dulcis in fundo, il pavimento di vetro. Alloggiando all’interno di questo albergo galleggiante infatti si avrà la possibilità di osservare il fondale sottostante ammirandone la bellezza. Insomma: una vacanza trascorsa su Anthénea deve essere davvero un’esperienza unica! Ecco perché in molti scelgono questo particolarissimo hotel per trascorrere la propria luna di miele!

 

LEGGI ANCHE: La frutta ideale per il mese di giugno: proprietà e benefici per corpo e mente

Pulsante per tornare all'inizio