Ammettiamolo: con l’arrivo dell’estate è difficile portare i capelli sciolti, ancor di più per quelli che scelgono di preservarne la lunghezza. Esistono tantissime soluzioni per affrontare al meglio la calura estiva: una tra queste, inutile dirlo, è valutare un taglio netto ed accorciare più possibile la lunghezza dei capelli. Ma, per evitare una scelta terribilmente drastica come questa, potrebbe tornare comodo l’esempio di Emma. La cantante ha sfoggiato di recente un hairlook perfetto per l’estate 2021. Che rapporto avete con gli chignon? In molti vorreste rispondere “pessimo”, forse perché il più delle volte pensiamo a questa come un’acconciatura perfetta, rigida, a prova di prima ballerina. Ebbene, quello proposto da Emma non è così.

Emma e il suggerimento capelli per l’estate: lo chignon spettinato è trendy

Tirate un sospiro di sollievo perché lo chignon di Emma è bellissimo proprio perché spettinato. Un effetto voluto e al tempo stesso perfettamente trendy che vi aiuterà ad affrontare le giornate più calde dell’estate, apparendo sempre cool. Certo, dobbiamo anche ammettere che la pettinatura mostrata da Emma non è proprio farina del suo sacco, bensì del personaggio che interpreta in A casa tutti bene – La serie. La cantante ha pubblicato l’ultimo scatto dal set della serie TV. Luana, il suo personaggio, ha terminato le scene da girare ed Emma può tornare a casa.


Tuttavia, l’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi lascia sulla sua vetrina Instagram una dritta preziosa che combacia con una delle tendenze capelli della Primavera/Estate 2021. Lo chignon spettinato non bada a lunghezze e sta bene veramente a tutti, essendo molto versatile. Quando si dice che la semplicità ripaga: per realizzare uno chignon spettinato come quello di Emma Marrone tutto quello di cui avrete bisogno è un elastico. Raccogliete i capelli in alto, come a formare una coda di cavallo, dopodiché prendete l’elastico e avvolgete i capelli su loro stessi. Avrete un effetto piuttosto disordinato, che è la particolarità di questo chignon. Lasciate da parte forcine e lacca, non vi serviranno. Se vi piacciono i ciuffi che incrociano il viso, allora giocatevi questa carta, magari dando loro una piega mossa.

LEGGI ANCHE: La nuova tendenza capelli dell’estate 2021 si chiama Honey Lemon