Kate Middleton annuncia il lancio della sua “grande missione”

Share

Da sempre le associazioni patrocinate dai membri della Famiglia Reale hanno rispecchiato la personalità e gli interessi di quell’individuo. Come nuova arrivata, Kate Middleton aveva ereditato alcune fondazioni o ne aveva ricevute altre da rappresentare da parte della regina Elisabetta. Adesso, però, la moglie del principe William ha lanciato la sua prima fondazione che mostra quali sono i suoi veri interessi e che tipo di regina vuol essere in futuro.

Kate Middleton annuncia il lancio della sua “grande missione”

In un ultimo video pubblicato sui canali social Kate Middleton ha lanciato con gioia un Centro per la Prima Infanzia. L’iniziativa mostra che proprio i bambini sono al centro degli interessi della moglie del principe William, che con questa azione getta le basi della sua prossima vita da regina consorte. Non a caso, infatti, nel dare l’annuncio Kate Middleton ha indossato un ciondolo con le iniziali dei suoi tre bambini: George, Charlotte e Louis. E con evidente entusiasmo ha dichiarato durante il video di lancio: “Il centro spera di aumentare la consapevolezza sul motivo per cui i primi cinque anni di vita sono così importanti per i risultati della vita futura e per ciò che possiamo fare come società per cogliere questa grande opportunità, per creare una società più felice, più sana dal punto di vista mentale e più solidale“.

Il suo progetto per “cambiare il modo di pensare all’infanzia”

L’intento della fondazione, dunque, è quello di “cambiare il modo di pensare alla prima infanzia e trasformare la vita per le generazioni a venire“. Alla causa della Royal Foundation Centre for Early Childhood saranno impegnati sei dipendenti, che lavoreranno presso la fondazione Cambridges a Londra, finanziata dai sostenitori della fondazione. Il centro voluto da Kate Middleton si concentrerà sulla ricerca, sullo sviluppo di soluzioni da attuare con il volontariato pubblico e privato, ed, infine, sulle campagne di sensibilizzazione. Secondo alcuni esperti, il progetto dedicato alla prima infanzia è frutto del duro lavoro svolto dalla moglie del principe William nei suoi primi anni all’interno della Famiglia Reale. Occupandosi di problemi familiari e di salute mentale, infatti, ha sviluppato una maggiore sensibilità nei confronti dei bambini, a cui ha deciso di dedicare la sua prima missione.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, “derby” di fuoco fra Inghilterra e Scozia. Tennis: Nadal rinuncia a Wimbledon e alle Olimpiadi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago