Primo pianoRed Carpet

Cristiano Malgioglio e l’amore per i colori: i look memorabili

Ha partecipato a tantissimi programmi, scegliendo look coloratissimi

Cristiano Malgioglio non ha mai nascosto il suo amore per la moda. Personaggio televisivo, amatissimo nei salotti di casa Mediaset e spesso chiamato in causa come opinionista, si è fatto conoscere anche per la sua musica. Ha scritto molti testi nell’arco della sua carriera, tanti interpretati da altri famosissimi artisti come Rita Pavone, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Raffaella Carrà, Adriano Celentano e tantissimi altri nomi della musica italiana.

Nel 1974, il suo brano Ciao cara come stai? cantato da Iva Zanicchi ha vinto il Festival di Saremo, ma ad aumentare la sua fama di autore di canzoni fu l’incontro con Mina. Nel 1975 scrisse per lei L’importante è finire, qualche anno dopo fu la volta di Ancora ancora ancora. Alla carriera di cantante e autore, si alterna anche la sua carriera in televisione. Ha partecipato a tantissimi programmi, da Unomattina a L’isola dei famosi fino alle più recenti Grande Fratello Vip, All Together Now, La pupa e il secchione e viceversa e Guess My Age – Special Edition. Malgioglio si è concesso anche un’esperienza al cinema, dal film Nemici per la pelle passando per Di che peccato sei? fino a Viva l’Italia.

I look più colorati e vibranti di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio

Il look di Cristiano Malgioglio è vivace, colorato, vibrante, originale. In tanti anni di televisione ha sicuramente fatto parlare di sé anche attraverso gli outfit indossati. Alcuni dei suoi abiti sono definiti dal diretto interessato dei costumi di scena, un po’ com’è accaduto per la sua esperienza al Grande Fratello Vip. Prendete ad esempio il completo dalla giacca arcobaleno abbinata anche agli occhiali da sole: un costume di scena luminoso e sicuramente memorabile.

Malgioglio nel suo guardaroba non può mai rinunciare ai colori, in particolare sembra essere affezionato al rosso e alle sue sfumature, che propone spesso e volentieri non soltanto con giacche, ma anche pantaloni, scarpe (con tacco e non), differenziando il materiale (pelle, velluto, lurex). Anzi, l’accostamento che preferisce in genere è rosso-nero, ma non disdegna gli altri colori e neanche le stampe (come quelle floreali).

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, i look indimenticabili della regina della televisione italiana

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio