Di origini australiane ma con radici ben piantate nel cuore di Hollywood, Nicole Kidman è sicuramente una delle attrici più famose al mondo. I suoi capelli rosso rame sono stati spesso tinti di biondo (un colore che le dona in egual misura), ma a catturare l’attenzione sul red carpet sono stati i suoi outfit da urlo che, combinati alla sua genuina bellezza, hanno incantato il fashion world.

Vincitrice di un premio Oscar per il film The Hours nel 2003 e di quattro Golden Globe, Nicole Kidman può contare su una ricchissima carriera. Dagli esordi con Natale nel bosco nel 1983 ad oggi: l’ultimo film che l’ha vista coinvolta è The Prom di Ryan Murphy. Tantissimo cinema per l’attrice, dove l’abbiamo vista recitare in pellicole di generi differenti: basti pensare a Lion, Grace di Monaco, Mia moglie per finta, Vita da strega, L’inganno, Aquaman, Bombshell, Paddington, Invasion, La macchina umana, Moulin Rouge. Un’attrice versatile che ha saputo fare carriera gestendo commedie, dramma, fantasy, thrille, action. Ma non solo cinema. La bella Nicole negli ultimi anni ha conquistato anche il pubblico del piccolo schermo recitando in Big Little Lies – Piccoli grandi bugie e The Undoing – Le verità non dette.

I look di Nicole Kidman che ci hanno conquistato

Quanti red carpet ha calcato Nicole Kidman? Dall’inizio della sua carriera, tantissimi. E in ogni occasione ha portato con sé un guizzo glamour. È difficilissimo indicare i suoi look più belli, non basterebbero le parole, ma possiamo iniziare forse dagli ultimi eventi, come ad esempio ai SAG Awards 2021 dove ha indossato un meraviglioso abito bianco con fiori ricamati firmato Giorgio Armani. Sempre di Armani è l’abito indossato ai Critics’ Choice Awards 2020, con un bustino nero e una gonna dalle nuance rosate tempestate di perline nere. Meravigliosamente black&gold l’abito scelto per i Golden Globe e realizzato da Louis Vuitton. 


L’attrice ama anche i colori vivaci, come ad esempio il rosso indossato sul red carpet dei Golden Globe 2020 firmato Versace, o ancora il red dress in occasione degli Emmy Awards 2017 di Kalvin Klein, con il corpetto plissettato dalla scollatura a V. Durante gli Oscar dello stesso anno, l’attrice ha optato per un abito nude di Armani Privé ravvivato dalla presenza di oltre 119 carati di gioielli Omega. Incantevole l’abito rivestito di paillettes di L’Wren Scott indossato agli Oscar 2013, black&gold anche in questo caso.

LEGGI ANCHE: Cristiano Malgioglio e l’amore per i colori: i look memorabili