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Frullati estivi per un pranzo leggero: qualche idea colorata e nutriente

Frutta e verdura sono fondamentali per l'alimentazione durante il periodo più caldo dell'anno

Con l’avvento della stagione calda tutti quanti trascorreremo le nostre vacanze all’insegna del relax, staccando dalla routine che abbiamo portato avanti per tutto l’inverno. Difficile in effetti trovare qualche lato negativo rispetto all’estate: che sia in un contesto di montagna o al mare, riusciremo finalmente a godere del meritato riposo. Se proprio volessimo trovare un difetto al periodo che ci accingiamo a vivere, questo è costituito dal minor senso di appetito che spesso ci capita di avere. È proprio così: soprattutto durante il pranzo, difficilmente il nostro organismo sarà in grado di accogliere dei quantitativi importanti di cibo. Senza che si opti per un salto del pasto, oggi vogliamo suggerirvi una soluzione ideale per ovviare alla suddetta sensazione: dei frullati estivi sostitutivi del pranzo.

La frutta e la verdura devono essere necessariamente le colonne portanti dell’alimentazione estiva. Fibre, vitamine e antiossidanti, ma anche zuccheri e un dosaggio importante di acqua, possono costituire una soluzione efficace per un pranzo estivo. Ecco dunque un paio di idee per dei frullati estivi da gustare sdraiati sotto l’ombrellone.

Il migliore? Provate uno smoothie

La prima proposta di oggi riguarda uno smoothie che vede come ingrediente principe l’albicocca. Frullate nel vostro mixer da cucina 160g di albicocche, 120g di carote, 120g di latte di mandorle, un pizzico di cannella, una mela verde ed un cucchiaio di miele. Lasciate raffreddare qualche minuto in frigo, dopodiché gustate il suo buonissimo sapore. Anche la sua colorazione sgargiante sarà piacevolmente complice del vostro pranzo estivo.
Parlando di frullati estivi, non possiamo fare a meno di menzionare quello che è forse lo smoothie più apprezzato dagli appassionati. Ci riferiamo a quello a base di ACE, con l’aggiunta del melone. Munitevi dunque di una carota, un limone, due arance, due fette di melone ed un pizzico di zenzero. Frullate ed anche in questo caso lasciate raffreddare. Altamente dissetante e ricco di betacarotene, questo smoothie diventerà presto uno dei vostri pranzi estivi preferiti.

 

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