Lifestyle

La tendenza capelli bicolor dell’estate è quella di Francesca Michielin

La cantante ha deciso di dare un tocco audace al suo caschetto

I capelli bicolor tornano a dettare tendenza. Nel 2020 hanno completamente stregato i tiktokers, ma nel 2021 rientrano di diritto tra i colori più trendy dell’estate. Un esempio? Prendete Francesca Michielin. La cantante ha deciso di reinventarsi poco prima di salire sul palco di Sanremo, ha dato un taglio netto ai suoi capelli (dicendo addio alla chioma folta e lunga) e adesso sta sperimentando le gioie del taglio corto, osando anche con una tinta bicolor.

Un look che sprigiona grinta da ogni poro e che ricalca un po’ lo stile di Billie Eilish. Ricordate la sua acconciatura bicolor, il cui colore predominante era il verde fluo, abbinato ad una base nera? Francesca Michielin ha fatto sì una scelta audace, ma non così drastica, optando per un biondo platino in contrasto con le radici nere. Con una piega leggermente mossa ed uno scatto che la ritrae di spalle, la cantante ha dato una scossa al suo caschetto realizzando un mix tra chiaro e scuro che trasuda vibes anni ’90.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

I capelli bicolor tornano a dettare tendenza

Questa tecnica bicolor in realtà ha un nome e andava di moda trent’anni fa. La Skun Hair è di fatto una tecnica che prevede l’alternarsi di due colori differenti. Il termine Skun tradotto letteralmente dall’inglese significa puzzola, semplicemente perché l’animale è bianco e nero, quindi il suo pelo presenta doppia colorazione.

Prima ancora di Billie Eilish, Francesca Michielin e Dua Lipa, anche cantanti celebri degli anni ’90 hanno ceduto al fascino dei capelli bicolor: prendete Gwen Stefani, che durante il suo periodo nei No Doubt scelse di giocare con un accostamento grintoso (biondo ghiaccio e nero liquirizia).

A chi sta bene il look bicolor? A chi piace osare e a chi non disdegna un look punk rock. Non è necessario un taglio corto come Francesca Michielin per ottenere perfetti capelli bicolor: la lunghezza, in questo caso, non conta. Per quanto riguarda il colore, anche quello è a vostra scelta. In ogni caso, vi consigliamo di affidarvi alle mani esperte degli hairstylist e di non provare a pastrocchiare con il fai-da-te. Capello avvisato, mezzo salvato!

LEGGI ANCHE: In California il lavoro dei sogni: bere vino per 10mila euro mensili

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio